Vai al contenuto
visroboris

background rhino+vray

Recommended Posts

salve a tutti! una volta disegnato il mio 3d, come potrei inserirlo su una foto? utilizzando photoshop, rischio di non fare un bel lavoro (proporzioni e posizione non sempre perfette). così ho pensato di utilizzare l'immagine direttamente su rhino, ma:

-il bitmap viene visualizzato solo su una vista

- non permette di renderizzare il 3d+ l'immagine

-non posso muovere con facilità il 3d

che consigliate?

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine secondo me la devi caricare nella vista prospettica,rhino ti visualizza l immagine che tu carichi in base alla vista che tu hai scelto di usare

per il discorso renderizzazione ottimale,potresti provare a caricare una foto da te scelta e usare la vista(sup\dx\prospettica\front.)piu idonea,e settare il tuo 3D attraverso gli strumenti offerti da"proprietà della vista" e lunghezza focale della camera,in questo modo ti fai un idea delle proporzioni del tuo modello col background!

l importante in questa fase è usare il motore di render di rhino(che dovrebbe renderizzare la foto messa come fondale)

si fanno delle prove

una volta raggiunto il risultato voluto,si renderizza con vray e salvare in PNG

poi è questione di fotoritoccare la tua foto in un programma di manipolazione immagine...

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prego!!!

l importante è che tu riesca ad individuare le linee guida sia del tuo modello che del background

ti faccio un esempio:

scaled.php?server=717&filename=provarino.jpg&res=medium

1)ho prima di tutto inserito un immagine di sfondo in rino

2)ho individuato le linee di fuga e ho cercato di far combacire le linee guida del mio 3D con quelle del fondale

3)mi sono aiutato con lunghezza focale della camera che puoi settare o manualmente o con scroll di mouse

4)una volta combacianti,ho renderizzato

5)ho inserito il mio render all interno di un programma di fotoritocco e FINE

Link al messaggio
Condividi su altri siti