Vai al contenuto
Iori

Richiesta pareri su Pc adattato (da Gaming...a ufficio?)

Recommended Posts

Ciao Ragazzi.

Dunque, vi spiego il mio quesito: ho un mio amico, che vorrebbe vendermi il suo Pc (con qualche mese di vita) avente le suddette caratteristiche:

Processore Produttore Intel

Tipo Core i5 2320

Velocità del clock 3.00 GHz

Velocità BUS 5 GT/s

Cache di terzo livello 6 MB

Chipset Intel H67

Memoria RAM Tipo DDR3

Memoria installata 8GB

Massima supportata 16GB

Hard Disk Tipo SATA

Capacità 1TB

Velocità 7200 rpm

Adattatore Grafico Produttore NVIDIA

Modello GeForce GT 545

Memoria totale 2GB dedicata

Dettagli DirectX 11, NVIDIA CUDA, PhysX

Ora la mia domanda è questa: è possibile con qualche intervento, "acquistare" qualcosa che possa rendere il pc utilizzabile anche con 3ds max e vray? Preciso che non è il mio lavoro, solo mi diverto nel tempo libero da studente, a fare rendering e a capire quanto mi piace questo settore.

Ora provengo da un computer livello Home adattato, su cui ho messo un dissipatore e della Ram in più...ma capisco che ormai non posso spingermi molto oltre!(durante un rendering il pc è ovviamente inutilizzabile, rischio collasso) Vista la vicinanza al compleanno, prendevo la palla al balzo... :blush:

Ps. me lo venderebbe a circa 400€

Resto in attesa di vs. considerazioni, altrimenti l'alternativa è aspettare e vedere se a 700 € in giro trovo qualcosa di buono (si ma dove???)

Un saluto dall'emilia sotto la neve!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao reggiano :D se fai 3D in modo amatoriale secondo me va già bene come configurazione, tanto durante la modella zone dovrebbe essere fluido e nei render non credo che qualche minuto in piu sia problematico ;-)

Casomai vedrai piu avanti se hai bisogno di un upgrade e nel frattempo si dovrebbe sbloccare il mercato con le nuove GPU NVIDIA ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, premesso che la qualità di un computer sta molto nella qualità dell'assemblaggio e delle componenti che qui non sono citate (alimentatore, case, ventole, dissipatori... non è solo roba da modders), per non parlare della scheda madre.. E premesso che anche che il chipset H67 ti impedisce di overcloccare, e se non sbaglio di montare due VGA...

Direi che la cifra è bassa, ma difficile da valutare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti