Vai al contenuto
andrea oliver

Pannello Fotovoltaico

Recommended Posts

Ciao a tutti... se vi può interessare ho creato il modello in rhino + vray di un pannello fotovoltaico realmente prodotto dall'azienda dove lavoro...

Il modulo misura 990 x 1650 ed è composto da 60 cellette POLIcristalline.

Se avete modifiche da apportare... BEN VENGA!!

post-55903-0-62294500-1328020536_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia modellato tutta la componentistica interna, non vedo la difficoltà ne il gran lavorod a condividere.

Modello semplice e texture penose. Scusa la franchezza ma solo così si cresce. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No infatti! Vi ringrazio!!

Io sono autodidatta cmq... È il primo esperimento... So anche io che è semplicissimo... Quindi... Ricapitolando:

- fa cagare;

- texture penosa;

- materiali osceni.

A parte il punto primo... Come posso andare a migliorare gli altri 2 punti?! Come posso creare la texture di una celletta fotovoltaica?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=1007

Come materiale puoi usare questo ;-)

Non preoccuparti, se questa è una vera passione col tempo e grazie a questo forum diverrai un campione :-)

Anch'io sono partito da autodidatta 6 anni fa, ciononostante ora ho fatto della mia più gran passione un lavoro. MAI ARRENDERSI!!!!!

Per altri consigli rimango a disposizione :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, ottima autoironia, diventerai in gamba fidati, se vuoi migliorare in fretta un manuale ti può dare una grossa mano.