Vai al contenuto
andrea oliver

Pannello Fotovoltaico

Recommended Posts

Ciao a tutti... se vi può interessare ho creato il modello in rhino + vray di un pannello fotovoltaico realmente prodotto dall'azienda dove lavoro...

Il modulo misura 990 x 1650 ed è composto da 60 cellette POLIcristalline.

Se avete modifiche da apportare... BEN VENGA!!

post-55903-0-62294500-1328020536_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia modellato tutta la componentistica interna, non vedo la difficoltà ne il gran lavorod a condividere.

Modello semplice e texture penose. Scusa la franchezza ma solo così si cresce. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No infatti! Vi ringrazio!!

Io sono autodidatta cmq... È il primo esperimento... So anche io che è semplicissimo... Quindi... Ricapitolando:

- fa cagare;

- texture penosa;

- materiali osceni.

A parte il punto primo... Come posso andare a migliorare gli altri 2 punti?! Come posso creare la texture di una celletta fotovoltaica?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=1007

Come materiale puoi usare questo ;-)

Non preoccuparti, se questa è una vera passione col tempo e grazie a questo forum diverrai un campione :-)

Anch'io sono partito da autodidatta 6 anni fa, ciononostante ora ho fatto della mia più gran passione un lavoro. MAI ARRENDERSI!!!!!

Per altri consigli rimango a disposizione :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, ottima autoironia, diventerai in gamba fidati, se vuoi migliorare in fretta un manuale ti può dare una grossa mano.

Per quanto riguarda il pannello : non è disegnato, o non lo sembra, visto che e piatto; nella realtà se ci fai caso la cosa piatta è il pannello sandwich, che è trasparente, sotto ci sono le celle ed i collegamenti, che si vedono e che hanno anche se minimo uno stacco ed un loro disegno appunto, quindi costruendo i pezzi e dandogli i materiali o i colori giusti la resa finale sarà ottima, cerca anche di ambientarli, ad esempio una falda di un tetto o al posto del grigio che hai messo una bella pavimentazione o un prato...buon 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti