Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Skinshow

Oopss...blueprint!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Raga premetto che ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato niente di simile al mio problema o almeno credo...quindi sorry per il post...

Essendo alle prime armi non capisco dove sbaglio...

Allora, ho trovato questa blueprint di un clio v6, mi è piaciuta e mi sembrava ottima per iniziare la mia prima esperienza...

Mi pare però che le viste non siano ben proporzionate quindi applicandole ai piani in 3D Studio non mi coincidano...

Ho notato il problema iniziando a modellare il cofano e osservando attentamente l'immagine si vede che le forme dei fari e le bombature del parafango anteriore nella vista "side" e "top" non sono proporzionate...

In più la "top" è più corta della "side"...

Ovviamente ho provato a scalare, spostare, ecc i piani e ritagliare nelle stesse dimensioni l'immagine ma niente!

La mia domanda è: sono io imbastito o è proprio la blueprint da cambiare?

C'è una soluzione?

Allego l'immagine...il file max non mi è permesso allegarlo... :blink2:

Non mandatemi a fanc..... :blush:

post-81327-0-77953300-1328015817_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano tutte diverse le viste.. Coincide ben poco.. mi sa che ti conviene trovare un'altra blueprint!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei blueprints che troverai non saranno mai perfettamente proporzionati, per come la vedo io ti conviene o pagare per dei blueprints fatti a regola d'arte, oppure aggiustare da solo con photoshop quelli che trovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!! Mi consola la cosa...

Troverò delle blueprint migliori... pagarle....beh...purtroppo nn mi posso permettere spese del genere seppur minime...

Cercherò comunque un sistema per aggiustarle con photoshop!!! In caso farò sapere!

Ciauzzzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti