Vai al contenuto
jlomby

rendering poco fotorealistico

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sto preparando questo rendering per un geometra....

solo che non è un gran che....avreste per caso "a occhio" qualche consiglio per migliorarlo?

l erba è la cosa peggiore secondo me ma con hair and fur nnon riesco a fare di meglio...

e le foto purtroppo non sono gran che....grazie a tutti in anticipo...post-80608-0-14019100-1328000444_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'erba io userei una texture, e darei un materiale scuro alla porta, a al viottolo dei sassolini, il tutto è troppo scuro.

a occhio c'è qualcosa di sbagliato nelle dimensioni, sotto quel portico una persona ci entra a malapena e per entrare dovrebbe abbassarsi?, ma solo per curiosità che cos'è , una casa non è di certo. cc

Modificato da graficasolida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le dritte...

sarebbe una rimessa per gli attrezzi...di dimensioni 5x5m...ankio volevo mettere una texture per l erba ma non saprei dove trovarne una buona e come inserirla in un modo abbastanza fotorealistico...come illuminazione ho usato day light e ho aumentato l indirect illumination....so che c e qualcosa che non quadra....proverò ad aumentare ancora i valori...che ne dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche notazione che spicca piu' alla vista:

- le dimensioni dell'edificio sono un po' strane, troppo grande? (almeno a vedere il palo elettico dietro) hai verificato le propozioni nell'inserimento?

- l'edificio ha una illuminazione dversa dal resto, e' troppo scura.

- un'ombra a terra farebbe sembrare meno galleggiante la costruzione.

- in effetti per il terreno trovati una texture in rete , ce ne sono tante.

poi dipende dalla finalita' del rendering, ovvio...

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti...onestamente nell inserimento ho fatto riferimento ai muretti perimetrali dell appezzamento...in quanto preesistenti....per l ombra della casa hai ragione solo che essendo la foto scattata in una giornata senza sole le ombre non si vedevano gran che e ho paura che aumentandole si noti ancora di piu la differenza....comunque mi metto subito al lavoro.,. grazie di tutto....buona giornata a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come ombre ci siamo....intanto renderei più di colore simile il tetto alle altre...usa uno smoke per "sporcare o scurire" l'erba e forse l'accorcerei un filino.

il viottolo....in effetti è senza dettagli e stacca molto dal resto...sembra un trasferello...direi che dovresti lavorarci su con una bella texture.

Concordo con la porta....falla scura e forse c'è qualcosa che non va con il sotto tetto...a mio avviso troppo spesso.

Poi secondo me ci vuole un pò di post...quando si fanno dei fotoinserimenti la "post" è importantissima....rumore di fondo...sfocatura e varie altre cose ti aiuteranno a fondere di più la parte 3D.....ovviamente è un mio parere personale....ci sono persone in gamba che sapranno dirti di più!!

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah grazie...guarda per il viottolo ho usato una texture arroway...k dovrebbero essere valide ma non so perche non mi rendono molto in questo caso...qualche tutorial di post dove posso trovarlo?grazie mille per le dritte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me per ora le texture della Arroway la lascerei stare....anche se a dire il vero non so come vogliono il viottolo!

Comunque secondo me c'è anche qualcosa di sbagliato nei settaggi della GI....il viottolo non capisco come mai è così luminoso...fai qualche modifica e poi vediamo.

Per quanto riguarda la post....o meglio gli effetti di post...beh non so se esistono dei tutorial, ma sono certo che ti sapranno indirizzare al meglio gli altri utenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti