Vai al contenuto
Virgo288

"Obiettivo" Fotorealismo

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono come tantissimi altri alle prime armi con 3D Maya con il quale combatto da settembre da autodidatta con il significativo supporto del fantastico manuale di Strippoli e bagni di tutorial reperibili in rete,sto cercando di progredire nel campo del design aspirando al fotorealismo...A questo proposito vi posto una scena sulla quale sto lavorando per sottoporlo al vostro occhio critico e spero ai vostri consigli:)..

Vi ringrazio..

Un saluto

Daniele

post-78676-0-43045900-1327959652_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se aspiri al fotorealismo i dettagli sono fondamentali, ad esempio l'assenza dell'infisso della finestra fa perdere tutto l'interno...

comunque, l'interno è carino ma è buio, accendi un pò di luci, metti altri oggetti, dai più colori e materiali, non so, buon lavoro.

ah le tre alogene sopra la tv secondo me sono una stupidata, le lampade danno begli effetti in rendering: scegli quelle che ti piacciono e usale meglio che puoi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine nella televisione sembra un quadro, non emette nessun tipo di luce quindi non è fotorealistico, assegnali qualche parametro di luminosità in modo che sembri realistico, di solito la televisione fotografata viene leggermente sovraesposta soprattutto se nel contesto in qui si trova non c'è tantissima luce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra mancare del tutto la luce ambientale del cielo. La tv non emette luce. Steve jobs è verde. I cuscini sono in una forma innaturale e hanno sopra strani artefatti. I mobili sembrano fatti di ceramica. Manca completamente una seconda fonte di luce, sembra che la stanza sia un buco con una sola finestra. Temo che si veda il tiling della moquette.

Per ora credo di aver finito, continua ad allenarti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×