Vai al contenuto
daphone

upgrade scheda video vecchia workstation

Recommended Posts

ciao,

ho una vecchia workstation hp xw8600 dotata di scheda video nvidia quadro fx 1300.

http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/4AA1-5855ITE.pdf

il computer è datato ma avendo 6gb di ram pensavo di sfruttarlo meglio passando da xp 32 bit a windows 7 64 bit...l'upgrade è possibile ma non per la scheda video (nvidia ha fermato i driver della 1300 a vista!)

nasce quindi l'idea di aggiornare la scheda video prendendone una a basso prezzo su ebay.

Tra le schede che hp consiglia pensavo a una quadro fx1700 o a una quadro fx 570 che trovo più o meno a 50 euro e sono compatibili cuda ..sicuramente ci sono altre alternative valide che però ignoro..l'hardware non è il mio campo, non vorrei prenderne una per scoprire che poi non funziona con il mio computer!

essendo la workstation un vecchio modello faccio fatica a trovare informazioni su internet, ho anche spulciato nel forum e letto varie discussioni ma finiscono sempre con lo scegliere schede di fascia più alta e ovviamente più costose..attendo consigli!

software utilizzati : 3ds max-autocad-photoshop

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando le caratteristiche della quadro 600 noto che è una pci express 2.0 mentre il mio computer è pci express 16x (credo 1.0)..le due cose sono compatibili?..leggendo in giro credo di si ma non vorrei che se per caso decidessi di prenderla il sistema finisse per limitarne le prestazioni..o addirittura non funzionare..scusate l'ignoranza..

poi..tanto per sapere..secondo voi tra la quadro fx1700 e la fx570 quale è meglio?..lo so, sono vecchie.. ma ripeto che quello che mi interessa è far girare win 7 64bit sul mio vecchio computer spendendo il meno possibile!

intanto grazie!

Modificato da daphone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1700 è decisamente meglio, ma è comunque inferiore, ad esempio, ad una quadro 580... Insomma potresti provare a prendere qualcosa di magari altrettanto economico, ma più moderno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda in e-compra, dall'inghilterra trovi schede video professionali a prezzi interessanti, io 3 anni fa presi una quadro 3700 a 250 euri usata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti