Vai al contenuto
R3D

White Wall "Night version"

Recommended Posts

Ciao a tutti, presento qui l'interno "White Wall" in versione notturna.

Scena modellata con 3D Studio Max 2010 Sp1 e renderata con Vray in Net Render composto da:

PC1: Intel Core i7 980X (12 core) a 4.5Ghz 12Gb ram

PC2: Intel Core i7 2600K (8 core) a 4.8Ghz 16Gb ram

wwnightb0007.th.jpg wwnighta0003.th.jpg

wwnighta0000.th.jpg wwnightb0022.th.jpg

Spero vi piacciano.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I render sono molto belli. Potresti indicare anche il tempo impiegato per renderizzare?

Ciao grazie per i complimenti.

Si i tempi abbastanza contenuti, considerando la risoluzione ed il fatto che non sono state usate luci di schiarita ne "accrocchi"...sono render puliti e senza post, hanno impiegato una media di 3 ore a fotogramma....tieni conto che le macchine sono quelle descritte nel primo post!!!

A tal proposito vorrei inserire le immagini complete di post-produzione....e chiedere a Dave se è possibile sostituirle con quelle nel primo post!!!

wwnighta0000c.th.jpg

wwnighta0003cf.th.jpg

wwnighta0008c.th.jpg

wwnighta0011c.th.jpg

wwnighta0014c.th.jpg

wwnightb0007c.th.jpg

wwnightb0021c.th.jpg

wwnightb0022c.th.jpg

Grazie ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Diabolik0...preferisco quelle senza post. Ti avevo chiesto dei tempi perchè anch'io ho un i7 2600K con 16GB di RAM DDR3. Noto che hai overclockkkkkkkato il procio. Che dissipatore usi? Inoltre, potresti dirmi che settaggi hai usato? Per confrontare un po' le macchine.

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Diabolik0...preferisco quelle senza post. Ti avevo chiesto dei tempi perchè anch'io ho un i7 2600K con 16GB di RAM DDR3. Noto che hai overclockkkkkkkato il procio. Che dissipatore usi? Inoltre, potresti dirmi che settaggi hai usato? Per confrontare un po' le macchine.

Grazie :hello:

Ciao, prima di tutto grazie per i commenti.....allora per questa scena ho usato 2 macchine in net rendering....come specificato nel primo post.

Una, quella su cui modello di solito, ha un i7 980x overcloccato a 4.5ghz ed è raffreddato a liquido.

Durante i render anche dopo 24 ore le temperature non superano i 60° e comunque ti posso dire che è notevolmente più veloce del i7 2600K che tengo a 4.8Ghz....per questo sono solito lavorarci...ha un feedback immediato....(rispetto al 2600K),,,e quindi risulta più produttiva come macchina in fase di setup.

Per quanto riguarda il k2600....ha 16Gb di ram ed un dissipatore ad aria....(ThermalRight Silver Arrow) con 3 ventole da 14Cm originali che trovo silenziose, nonostante le varie recensioni.

Anche questa in fase di render, oltre le 24 ore, non supera mai i 60°

Tengo anche un'altra macchina (cubo piccolissima) con un i7 2600K con 16Gb di ram e anche questa è overcloccata a 4.6Ghz e raffreddata con un all in one della Corsair a liquido, nello specifico il modello H100 che ha un radiatore biventola.

In pratica si tratta di un 2x120 e devo dire che nonostante il case sia un cucciolo....è un Lian.Lee PC-V352-B le temperature non passano anche qui i 60/65°.

Per ora mi trovo abbastanza bene con queste sole 3 macchine...se il lavoro dovesse aumentare (...speriamo...) allora ho già visto che la EVGA produce una scheda madre che farà il caso mio...l'anno passato si chiamava SR-2 e montava 2 xeon Six Core...quella di quest'anno si chiama SR-3 ma credo debba essere ancora presentata.

Comunque basta con l'hardware altrimenti andiamo OffTopic.

Per quanto riguarda le impostazioni per la global che ho dato a Vray (immagino) sono le seguenti:

Ho usato come motori l'irradiance map per i primary bounces che ho settato a 2.0 e il Light cache per i secondary bounces a 1.0

Irradiance map con preset Hight e HSph a 80 e interpolation Samples a 40

mentre le impostazioni del Light Cache sono di:

Subdivision 3000

No Store Light

Sample size 0.0015

Scale Screen

Number o Passes 20 (visto il numero di Core coinvolti)

Filter Nearest

per il resto a parte qualche dettaglio dovrebbe essere tutto più o meno di default....non ricordo bene....come molti di voi sapranno, i settaggi sono sempre diversi....è impossibile avere dei settaggi che vadano sempre bene....

Rimango a disposizione per qualsiasi cosa.....ciao e grazie!

R3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti