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Posto questo test di illuminazione che ho fatto con la famosa scena di

goncalo (però senza usare il suo metodo) con una sola vraylight.

Allego il file max (max7+vray1.0.9),magari può essere utile a qualcuno ^_^

Posto l'immagine (con leggere regolazioni in photoshop)che mi è venuta fuori:

goncalotestredpot9cu.th.jpg

..e il file:

Test illuminazione

(scendete e cliccate su free)

Consigli-critiche (anche alla luce del file) ben accette :)

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L'arredamento non mi convince... :D

Bella la luce, forse un pelo bruciata sulla destra, ma accettabile.

adesso scarico e provo anch'io

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Per chi non la conosce,questa è l'immagine originale di goncalo:

Goncalo_test_photons.jpg

Come ho detto prima non ho usato il suo metodo ho solo fatto un po di prove visto che tutte quelle pareti bianche sono "Ostiche" da mantenere pulite con solo una vraylight :D

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io sto provando con Brazil, con una sola rectangle light, e anche con lui (brazil) è un casino tenere le pareti pulite, se alzi i fotoni viene una buona illuminazione con i muri macchiati, se abbassi i muri sono puliti ma la stanza è scura!!! che palle!

adesso posto il risultato..

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siccome smbra che attraverso la mia connessione di fastweb non riesco a scaricare il file, chiedo ad un'anima pia di potermi inviare il file via mail all'indirizzo papini_andrea@hotmail.com

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secondo me è molto bella l'illuminazione che hai ottenuto, e è realistico che sia un po' bruciato sulla sinistra, è l'effetto che avresti entrrando in una stanza, solo dopo un po il tuo occhio si abituerebbe e "doserebbe" meglio le luci, così secondo me va benissimo...ma la teiera rossa va un psicopatico :D:D:D

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mi ha sfanculato l'apertura perchè sono un po pirla... importato il modello ho piazzato la luce e i materiali e il render me lo faceva sempre nero, allora ho provato a girare le normali, e ad applicare il modificator shell (che mi ha causato quello sfanculo), poi mi sono accorto che il problema derivava dal fatto che stavo renderizzando con Brazil ma avevo lasciato in scena la luce di vray... toglierò lo shell! :D:P

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mi ha sfanculato l'apertura perchè sono un po pirla... importato il modello ho piazzato la luce e i materiali e il render me lo faceva sempre nero, allora ho provato a girare le normali, e ad applicare il modificator shell (che mi ha causato quello sfanculo), poi mi sono accorto che il problema derivava dal fatto che stavo renderizzando con Brazil ma avevo lasciato in scena la luce di vray... toglierò lo shell! :D  :P

:blink2:

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Ho fatto 4 test, utilizzando tutte le opzioni disponibili di GI...

Ho mantenuto fissi i valori del Color Mapping fissi a Exponential 5/5

Irradiance + QMC

irrqmc3tw.th.jpg

Irradiance + Light Cache

irrlight2kr.th.jpg

Irradiance + Photon Map

irrphoton8eh.th.jpg

Solo Irradiance senza Secondary

irr3au.th.jpg

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Maxwell render

PARECCHIE ORE :(:(:( solo skydome... grana a non finire! Probabilmente per l'apertura (troppo piccola,solo quella in tutta la stanza).

testpotmaxwellfiltered8km.th.jpg

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Ecco il mio test in finalRender Stage-1 :)

test2a.jpg

test2b.jpg

Ho utilizzato 2 tipi diversi di impostazioni dei vari (tanti) parametri di finalRender.

Anche in questo caso skylight più una sola rectlight sul buco nel soffitto.

Bye! :hello:

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Ciao Pillus,complimenti per l'idea di questo confronto...

una cosa vorrei sapere:i tempi dei tuoi render e anche quelli di Panda per le sue prove.

Final Render sembra molto veloce(7m!) o sbaglio?

grazie

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Complimenti giovomal per la radiosity... mi stupisce come sia sottovalutata,se usata bene è veramente valida! :eek:

I tempi dei miei render non li ho segnati,cmq un 40 min per quello con vray

e MOLTE ma molte ore per quella con maxwell (che però era solo con lo skydome,infatti volevo vedere come si comportava).

:TeapotBlinkRed:

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Ecco un altro test sempre con finalRender

test2e.jpg

Io utilizzo un P4 3.2 ghz con 1GB di Ram.

Sarebbe intereressante sapere oltre ai tempi anche le configurazioni di ogni utente che posta così da potersi fare un'idea reale delle differenze in termini di velocità tra i vari motori. :)

Mi unisco ai complimeti per Giovomal, non credevo che il radiosity di max potesse far tanto.

:hello:

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grazie ragazzi!!!

cmq mi stupisce la vel di final render, ma compreso il calcolo della GI??

la prova con radiosity(si può ancora migliorare....penso :TeapotBlinkRed: ) con AMD 64 3400 son 9 min e pochi una ventina di sec per il calcolo del radiosity, appena ho tempo provo ad ottimizzare tempi e qualità!

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@ Giovomal: sì compreso il calcolo della GI! In effetti con l'ultimo update finalRender è stato drasticamente velocizzato. Cmq la qualità dei settaggi è altina se abbasso i setting potrei ridurre i tempi.

Però! 9 minuti anche col radiosity! Sti ca**i! :eek: E la qualità è assolutamente interessante... mi sa che dovrò farci qualche test! :Clap03:

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per ora final render è quello che mi impressiona di +, veloce e con una resa ottima!!

manca all'appello brasil, si faccia avanti qualcuno!e...........renderman :blink2::blink2: !!!!!!!!!

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Inviata (modificato)

son sceso a 33 sec per il render a 640 x 480 e circa 7-8 sec per il calcolo del radiosity.

sotto questo tempo penso non si possa fare meglio....che sborone :D:D !!!!

testgimax33sec0uz.th.jpg


Modificato da giovomal

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Brazil rendring system... (che sborone)

2 minuti e 20 secondi su doppio athlon Mp1500+ 1 gb ram.

pillus18gk.jpg

@Giovomal, 33 secondi ma mi sembra che l'ombra sia un po seghettata...

adesso rifaccio il render anch'io in 640x480 e abbasso di 1 l'antialiasing...

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