Vai al contenuto
Steel89

[3ds max] Selezionare N° Polygons

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono riavvicinato da poco al mondo del 3d e gradirei un vostro aiuto/consiglio.

Ho bisogno di dividere un oggetto in varie parti,

l'importante è che queste parti non abbiano più di 10.000-15.000 Polys.

Sapete se esiste un comando veloce per creare una selezione in base al numero di polygons richiesti?

Ho notato che nelle Editable Poly esiste il comando By Random, che mi consente di inserire il numero di polys da selezionare, ma vengono selezionare casualmente in tutta l'area.

La mia idea era di selezionare alcuni polygons (basta che siano vicini), fare un detach e dividere così la geometria.

Vi allego un esempio, l'importante per me è dividere l'oggetto in più parti (che siano in quel range di polygons) senza dover selezionare manualmente e verificare il numero di polys tutte le volte.

Grazie

Cristian

Modificato da Steel89

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.....all'angolo dei bordi dell'oggeto selezioni un pò di poligoni,........nell'edit poligonale premi più volte il comando "GROW" che aumenta in modo esponenziale il numero dei poligoni adiacienti, lo fai più volte fino a quando non raggiungi il numero desiderato, ....naturalmente devi tenere d'occhio il contatore dei poligoni.....spero di esserti stato utile.

Modificato da CEPROVO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, in effetti io cercavo un comando diretto (che probabilmente non esiste), ma tutto sommato il metodo che mi hai descritto può essere molto utile.

Ho già utilizzato alcune volte il comando Grow ma non ho mai pensato di poterlo usare in questo modo, e non dovrei impiegare nemmeno troppo tempo nel selezionare e dividere gli oggetti.

Grazie, utilissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti