Vai al contenuto
catruzz

Consiglio engine 3d per avatar interattivo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono un giovane programmatore / web designer / appassionato e smanettone di computer grafica (seguo da molto questo forum).

Per motivi lavorativi devo andare a realizzare un'applicazione in grado di far parlare e gesticolare un modello 3D realistico basandosi su input ricevuti "dall'esterno", ovvero tramite protocolli di scambio dati (p.e. socket), quindi pressochè zero HUD.

Per ora diciamo che i compiti dell'engine che dovrò andare ad utilizzare sono finiti; per la parte in ingresso all'engine ho già un motore di dialogo proprietario della società per cui devo realizzare il lavoro.

Quindi essenzialmente mi serve che l'engine abbia un'ottima resa grafica, che sia plasmabile lato comunicazioni con altri programmi (tramite qualunque protocollo, p.e. socket e simili), possibilmente cross-platform e fruibile da web, che non richieda doti di programmazione mastodontiche e il cui costo sia al di sotto dei 2000 € (se trovate dei freeware non mi offendo!)..

Sapreste consigliarmi quale engine faccia al caso mio?

In tale prospettiva stavo già ammirando Unity, perchè soddisfa tutte le mie necessità e mi permetterebbe di scrivere in linguaggio Javascript, che già conosco, seppur in ambito esclusivamente web (per la cronaca non conosco C/C++), però altri engine, come il CryEngine o l'UDK, hanno forse una resa migliore ed un migliore controllo delle espressioni facciali, cosa per me di estrema importanza.

Ho un tempo di realizzazione del progetto di 3 mesi totali, di cui diciamo uno e mezzo per la familiarizzazione/integrazione dell'engine.

Detto ciò mi rimetto a voi: sapreste darmi un consiglio su quale direzione prendere lato motore grafico?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti

Modificato da catruzz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti