Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
braggart

Dual Monitor, Problema Visualizzazione

Recommended Posts

Ho bisogno di un aiuto perchè di hardware non capisco veramente nulla.

Posseggo un toshiba satellite, scheda video ge force 4 420 Go. risoluzione video max 1024 x 768

Sto usandolo in dual con un monitor philips 170 s con risoluzione video 1280 x 1024.

Ora, visto che il philips ha un'area di schermo molto più grande, volevo mettere la finestra principale di Max su quest'ultimo e tutti gli "accessori" sullo schermo principale.

Il problema è che le finestre di visualizzazione diventano trasparenti sullo schermo secondario. :blink: Praticamente invece di vedere il file di max vedo il desktop.

Con la finestra di max sullo schermo principale invece tutto bene.

Qualcuno ha idea quale può essere il problema ???

Grazie in anticipo.

Marco

Edited by braggart

Effettivamente è una cosetta strana.

Nel senso che ho anch'io una configurazione dual monitor ed impostando il driver della scheda video per una visualizzazione trasparente effettivamente le finestre di explorer mi diventano trasparenti. Ma se apro un'applicazione (tipo Max) che fa uso dei driver opengl o directx, la trasparenza mi viene disabilitata poichè "c'è già un'applicazione che sta utilizzando le caratteristiche di opengl o directx". Per cui ti suggerisco di vedere Max con che driver è caricato, provare a cambiare la modalità e vedere che succede. Altrimenti fatti un giretto tra le caratteristiche del driver della sk video e tra quelle di effetti visivi di windows.

Fammi sapere se succede qualcosa....

Ciao

Ho provato la tua soluzione, e devo dire che im modalità grafica software il problema non c'è. Le mappe però ora vengono visualizzate da skifo.

Invece con open gl o direct x la visualizzazione in finestra è buona ma compare l'effetto trasparenza di prima.

Che devo fa?

Ho provato a guardare le avanzate della scheda video e i driver dello schermo ma non ho trovato parametri che potrebbero risolvere la situazione.

:blink2: