Vai al contenuto
enrymax

Puntatore di autocad scompare nel layout

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo gentilmente il vostro aiuto su un problema molto strano.

Dopo il salvataggio di un file sul quale stavo lavorando con autocad 2011, non riesco più a visualizzare e utilizzare il mouse nello spazio layout. Funziona perfettamente nel modello, ma quando passo al layout scompare.....resta visibile solo se esce dalla schermata e passa sulle barre dei menù.

La cosa è alquanto strana perchè oltre a non essere visibile, anche se imposto qualche comando, non seleziona nulla.

Aiuto vi prego.............. :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai successo...i service pack li hai montati?

Infatti è molto strana come cosa. Uso abitualmente autocad e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Sto continuando ad aprire altri file e funzionano tutti alla perfezione.....ma sul quello no, niente puntatore!!

Sto pensando......se creo un nuovo file e incollo dentro i file potrei risolvere? Mi importa anche le impostazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sullo stato di questo inconveniente:

non sono riuscito in alcun modo a poter far tornare operativo il cursore, l'unica cosa che sono riuscito a fare è copiare tutto il disegno su un nuovo file e rifare di nuovo tutti i layout!

Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche possibile strategia sono disponibile ad approfondire l'argomento in quanto, purtroppo, c'è sempre qualcosa di nuovo da risolvere e c'è sempre qualcuno che può aver bisogno di una soluzione! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho qui un altro aggiornamento su questo caso strano: mi è successo di nuovo e questa volta forse ho scoperto il perchè!

Stavo facendo copia e incolla tra due file cad solamente che ho copiato un oggetto dal primo file, ho chiuso il file, nell'altro file ho incollato e è scomparso sia l'oggetto che il puntatore.

Quindi sembra causato da una copia danneggiata o da riferimenti non trovati!

Nello specifico non so cosa dirvi......l'importante è sapere come evitarlo!

Se qualcuno sa qualcos'altro meglio :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti