Vai al contenuto
ai Phy

Mulino a vento Warhammer

Recommended Posts

Salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo parecchio che non toccavo 3DStudio con questa nuova avventura per rimettermi in sesto, il concept è stato preso dal gioco di Warhammer, non penso di seguirlo troppo fedelmente, ma vorrei provare in fase finale un po di rese, sia realistiche, che piu cartoonate.

Per ora posto il concept, con le prime 2 ore di lavoro.

day1concept.th.jpg

So che ancora è pochino ma il topic e i commenti mi spronano a continuare il lavoro e non abbandonarlo ^_^ ^_^

Saluti, ai.Phy :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il modello e bello

ma ancora troppo pulito,

fallo piu diroccato

Si, quoto ;)

Modello intrigante, seguo con interesse!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

procede molto bene :) analizzando l'immagine originale che hai postato ti consiglio, alla fine della modellazione, di rendere la forma della struttura generale un pò "tremolante" e leggermente ringonfiata nella zona bassa con dei modificatori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po di smadonnamenti vari per via del pc diciamo "poco prestante" posto un update, in cui ho quasi completato la modellazione e buttato una bozza di texture sulle fondamenta e sulla facciata sinistra.

Tutte le texture sono ancora in fase di lavorazione, sporcamento, aggiunta di dettagli...ma è giusto per rendere un po l'idea....

day4f.jpg

Come sempre, commenti e critiche sono molto ben accetti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da dire se non che mi piace assai. Se posso permettermi di fare un appunto, ti segnalo soltanto che giudicando le dimensioni delle porte, e la relativa proporzione di eventuali persone, la scala di accesso mi sembra un pò sproporzionata, sopratutto la "pedata" mancante fra secondo e quarto gradino che genera uno spazio alto quasi quanto la porta.

A meno che non sia la distorsione dovuta alla prospettiva che mi inganna!

Complimenti.

Alessandro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

50% e 50%, le porte sono piccole e la prospettiva fa il resto!

Ti ringrazio per i preziosi consigli, oggi sistemo un po le proporsioni e posto un piccolo upgrade delle texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche modifica alle proporzioni degli ingressi, qualche progresso nel texturing, aggiunto un po di sporco, e fatta una prima prova per l'erba del terreno.

day5je.jpg

Saluti, ai.Phy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fatto grossissimi progressi, ma ho cambiato un po l'illuminazione e l'inquadratura, oltre ad essere andato un po avanti con il texturing...

day8q.jpg

Come sempre i vostri suggerimenti e commenti sono graditissimi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'ultima preview così potete darmi gli ultimi consigli, visto che sto portando avanti questo lavoro da troppo tempo ed ho intenzione di iniziare qualcos'altro.

render0000.jpg

Chiaramente l'intento non è il fotorealismo...accetto molto volentieri consigli e critiche. Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti