Vai al contenuto
STEFIX

Modellazione Scale

Recommended Posts

...salve... :) ...volevo chiedere questo: devo modellare una scala esterna di una casa, il problema è che non è dritta ma a mezza luna con un'altezza circa di 3 metri dal suolo, quindi per arrivare al primo piano...la difficoltà che sto riscontrando nella modellazione è sia costruire la scala che la ringhiera ai lati della stessa. Qual'è ul modo, i comandi che mi possono essere utili per poter modellare questa scala e relative ringhiere?!

Io utilizzo sia ADT che 3ds max...se poteste aiutarmi in tutti i due..per capire come agire in entrambi.... -_-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendi qualcosa di simile?

scala3hn.jpg

le puoi creare da max, pannello crea-geometria-apri menu a discesa hai Stair.

che versione hai di max? :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho la versione 6...si intendo qualche cosa del genere...chiaramente dopo la difficoltà oltre a quella di costruire la scala è aggiungere motivi (es alla ringhiera...)mi incasino sicuramente con estrusioni e modellazioni varie perchè non posso es modellare un pezzo e riproporlo uguale come ringiera, perchè non è tutta uguale e simmetrica...forse non mi riesco a spiegare...comunque ora guardo dove hai detto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho trovato comunque nel settore geometrie "scale"...ma in quelle a chiocciole non mi fa vedere tutta la scala come in quelle dritte..mi fa vedere solo la parte più esterna...?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:blink2::blink2:

hai controllato bene di aver spuntato ringhiera ecc... in che senso vedi la parte esterna? :blink2:


Modificato da kris_73_it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io di solito le scale me le modello dall'ainizio alla fine perche quelle di max mi fanno schifo...... cmq secondo me è piu pratico farla dritta

e poi aggiungergli un modificatore "bend" per ruotarla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come giustamente han postato gli altri, hai diversi modi, tutto sta a quanto dettaglio ti serve, se è solo per una vista da lontano magari con una semplice scala a chiocciola di Max, in cui giochi un po con i settaggi, se provi hai diversi opzioni, ora io ho il 7 magari nel 6 c'è qualcosa di meno ma non credo...se no te la modelli dritta come voui, con il programma che vuoi, da ADT a quelle già fatte in 3dmax, o in max e basta, e poi la storci con Bend.. me per fare i motivi, se sono tutti uguali, non basta che dopo che ti fai una bse in max con quella già fatta, o fai una scala semplice, poi fai un polar array con i dettagli che metti poi alla giusta altezza? spero di essermi chiarito :D:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×