Vai al contenuto
mime

cinema 4d knife tool

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi sono fatto un macbook pro perciò non volendo assolutamente partizionare il mac o usare altri trucchi mi tocca utilizzare un software 3d che giri nativamente.

Perciò da qualche giorno sto prendendo confidenza con la versione di c4d r13 del sito maxon.

Preciso quando giravo con windows utilizzavo 3dmax ed il mio livello era "discreto" a mio parere insomma volevo realizzare una moto e ce l'ho fatta ed aveva anche una mesh molto pulita.

Perciò ora vorrei riprovarci su cinema ma ci sono due cose che principalmente non sono riuscito a capire come funzionano neppure consultando e leggendo svariati tutorial della rete.

Ovvero lo strumento knife: vorrei semplicemente creare da un disco come in allegato due "connect edges" ma ho la possibilità di poterne inserire solo uno e sopratutto non riesco a capire come funziona il tasto offset a fianco che in teoria mi permette ad esempio di inserire un valore del 50% ed il mio connect si creerà perfettamente al centro dell oggetto,invece non riesco proprio a capire come farlo funzionare.

alleo screen

schermata012455952alle1q.png

la seconda mia domanda è questa: vorrei ricostruire il disco di una moto con max il procedimento era quello di creare un cilindro dove cancellavo tutto tranne il "cap" poi creavo un cerchio con le spline di 6 lati e lo posizionavo sopra il mio disco;

rendevo il mio disco editabile e poi attivando snap vertex con il comando taglia potevo seguire la forma della spline sul disco cosi che una volta estruso ed usato uno smooth non avrei avuto nessun problema di visualizzazione sarebbe stata una maglia pulita,invece con cinema almeno tutti i tutorial che ho letto mi indirizzano solamente verso le booleane, ma una volta che io applico una hypernurbs all oggetto potete provare ad immaginare i fori come diventino.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti