Vai al contenuto
Aenil

Sscheda video pro o consumer per 3Ds max?

Recommended Posts

Ciao a tutti sarò veloce

attualmente ho questo pc:

CPU Intel i7 920 a 3,5Ghz

6 Gb ram 1667mhz 7-7-7-20

GPU Geforce GTX 275

visto che sono all'inizio col 3D direi che come base va bene (forse poca ram), l'unico dubbio è sulla GPU

premetto che non conosco le quadro, usando questi programmi:

-Revit Architecture 2012

-Autocad 2012

-3Ds Max 2012

in modo abbastanza omogeneo, conviene una quadro anche se meno performante della mia GTX 275? se sì quale modello considerando un uso "leggero" dei software?

spero sia chiara la richiesta :)

PS: prima che mi dite "se sei principiante come fai ad avere tutti quei programmi?!?!?" tengo a precisare che attualmente li uso a casa per scopi didattici e sono scaricati e registrati dal sito Students dell'Autodesk come utente registrato..

Grazie!

Modificato da Aenil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito in generale GPU Quadro per la Viewport mentre per i render vanno bene anche quelle Consumer (Geforce)

ma quali render di preciso? Mentalray, vray?

Revit invece da quello che ho visto riconosce e sfrutta anche le schede Geforce, per autocad non saprei, anche perché comunque si tratta solo di 2D quindi direi che non si pone il problema.

PS: sto parlando da solo :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito in generale GPU Quadro per la Viewport mentre per i render vanno bene anche quelle Consumer (Geforce)

per i render vanno bene solo le Geforce, con le quadro non vai da nessuna parte.

ma quali render di preciso? Mentalray, vray?

Coi software scritti in CUDA o OPenCL, per sfruttare la GPU (come Iray, Octane, o il real-time di Vray).

Mental ray usa solo la CPU, stessa cosa per Vray, tranne nell'elaborare le preview in real time.

Revit invece da quello che ho visto riconosce e sfrutta anche le schede Geforce, per autocad non saprei, anche perché comunque si tratta solo di 2D quindi direi che non si pone il problema.

Tutti riconoscono anche le GeForce, ma in linea di massima, per via dei driver, le quadro vanno meglio in viewport.

Per te va bene una quadro600, o al massimo una quadro2000.

PS: sto parlando da solo :ph34r:

No ma sono sempre gli stessi discorsi ripetuti in decine di discussioni oltre che nella guida di papafoxtrot

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No ma sono sempre gli stessi discorsi ripetuti in decine di discussioni oltre che nella guida di papafoxtrot

ne avevo lette un paio oltre ai topic e mi era sfuggita quella parte nel pdf presumo, chiedo scusa ed ovviamente ero ironico prima.

Grazie 1000 comunque direi che per ora quindi si può evitare come spesa una quadro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì va ancora bene anche se per alcune cose devo scendere a compromessi, in revit nella scena 3D di una normale villetta devo nascondere alcuni particolari e togliere l'ambient occlusion in tempo reale per avere un minimo di fluidità ma non mi lamento per ora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti