Vai al contenuto
pollok

upgrade Dell Precision dual xeon

Recommended Posts

Salve a tutti

Avrei bisogno di qualche consiglio su come upgradare la mia macchina che non uso da un paio d'anni per rendering su 3D Max; ho letto discussioni simili, ma avendo un budget limitato (600€ circa), e una macchina ancora valida, vorrei sapere cosa mi conviene sostituire.

DELL Precision T5400 dual Quad Xeon E5410

XP64, Xp32

4 Gb Ram

2 schede video Nvidia Quadro Fx570

1 Raid 0 per sistema op. 10000rpm

1 Raid 1 per Dati 7200rpm

Per velocizzare S.O. (magari mettendo Windows 7) è meglio

-aggiungere SSD sata3 (anche se ho attacchi solo con SATA2 internamente)

-incrementare la RAM

Per velocizzare fasi di rendering, (magari in futuro con VRay RT)

- Quadro 600 o almeno una scheda video che collabori ai calcoli rendering con GPU

A riprendere a leggere dopo un po' di tempo questo settore...mi sembra di essere rimasto indietro decenni!

Ho letto un po' di discussioni, ma non essendo aggiornato da un bel po' vorrei capire se posso sperare si far fare un po' di calcoli del rendering alla GPU

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per velocizzare S.O. (magari mettendo Windows 7) è meglio

-aggiungere SSD sata3 (anche se ho attacchi solo con SATA2 internamente)

-incrementare la RAM

La RAM non velocizza niente anche se un upgrade lo farei.

Con l'SSD invece la differenza si dovrebbe notare, anche se nel tuo caso un sata3 non serve a niente.

Per velocizzare fasi di rendering, (magari in futuro con VRay RT)

- Quadro 600 o almeno una scheda video che collabori ai calcoli rendering con GPU

Ho letto un po' di discussioni, ma non essendo aggiornato da un bel po' vorrei capire se posso sperare si far fare un po' di calcoli del rendering alla GPU