Vai al contenuto
hindukush

Maya rendera al frame x.20..perchè?help!

Recommended Posts

Ciao a tutti i 3ddisti,

avrei bisogno di un aiuto per un lavoro che sto facendo: sto renderizzando un missile che passa molto vicino alla camera e molto velocemente, sia l'animazione di camera che dell'oggetto sono bekate(o bakeate come preferite:-D).

Renderizzando maya mi va a prendere il frame x.20 quindi non rispetta la posizione che vedo al frame x.00.

Ovviamente ho controllato l'opzione "by frame" nei render settings, nelle preferenze e ovunque mi sia venuto in mente.

La cosa strana è che non ho mai avuto questo problema anche in scene analoghe...quindi non capisco se sono io..è maya...o cosa sia..

Se potete per favore darmi un idea mi sareste davvero d'aiuto.

grazie

Carlo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

la prima immagine è il missile nella posizione giusta prima di renderizzare, la seconda è appena dopo aver schiacciato render, dove puoi vedere che è spostato rispetto a prima e che sta renderizzando al frame 141.20.

In realtà avevo già visto che a volte rendera i subframe ma non era mai stato un problema.

grazie,

carlo

prima:help2bz.th.jpg

dopo:help1qo.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è attivo il motion blur ma un pass di motion vector è associato al layer, e anche il pass di movec è shiftato come la beauty, magari per il calcolo del movec ha bisogno del subframe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami non è un problema o un errore, capisci? Non è un bug! Deve trovare un subframe per creare il motion tutto qui. Se vuoi il motion blur, se non lo vuoi pazienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti