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terence90

Lancia Delta Integrale Evoluzione

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Salve treddiani!!!

Riprendo un vecchio modello iniziato nel 2008 quando ero alle prime armi con Blender.

A quei tempi postai una discussione su questo sito che però non mi sembra il caso di riesumare :)

Ero rimasto a questo punto

render1x.jpg

Con una mesh molto generica ed errori di modellazione dappertutto... considerando che era il mio primo modello in Blender (che da quel lontano 2008 è migliorato tantissimo) non posso lamentarmi :)

Questi sono i wireframe delle prime fasi del lavoro

wire1.th.jpg wire2z.th.jpg wire3.th.jpg wire4.th.jpg

wire5.th.jpg wire6.th.jpg wire7.th.jpg wire9.th.jpg

Arrivando a questo punto

render2s.jpg


Modificato da terence90

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Carrellata di dettagli

render8.th.jpg render9.th.jpg render10.th.jpg render11c.th.jpg

render12.th.jpg render14.th.jpg render15.th.jpg render16.th.jpg

Vista d'insieme :)

render18.jpg

Però i cerchi non sembravano ancora così vicini agli Speedline Montecarlo che monta la Delta, e quindi ho deciso di rimodellarli da capo

render33.jpg

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dopo qualche mese dai render di cui sopra (era giugno del 2011) ho ripreso in mano di nuovo la situazione circa un mese fa e sto facendo un lavorone per cercare di completare questo infinito WIP :)

render35.th.jpg render36.th.jpg

render42.th.jpg render43.th.jpg

E sto abbozzando un minimo di officina come ambientazione da utilizzare per il render finale :)

officina9.th.jpg officina10.th.jpg officina13.th.jpg

E sto facendo anche alcune prove con LuxRender

post-663-0-88125700-1327331830_thumb.jpg

Render di 21 minuti con Blender 2.56.1 e Luxrender 0.8

La mia configurazione è la seguente:

iMac 27" late 2010

Processore Intel Core i7 2,93GHz

8Gb Ram DDR3 1333MHz

Scheda Grafica ATI Radeon HD 5750 1024Mb

Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accolti, soprattutto per migliorarmi e raggiungere un buon livello di esperienza.

A presto! :)

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A causa di problemi con Luxrender ho dovuto reinstallare Blender (sono passato alla versione 2.61) e Luxrender (passato alla 0.9dev) e ora ho notato netti miglioramenti utilizzando il metodo di rendering "hybrid biridectional" che sfrutta sia la CPU che la GPU :)

Però la scena, importata da un vecchio setup di materiali, la devo reimportare su un nuovo file cancellando tutti i materiali vecchi... Ci sto perdendo un po' di tempo ma è utile perchè ad ogni pezzo che importo nel nuovo file do subito il materiale e faccio dei test :)

a presto!

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Ho sistemato un po' di particolari :)

Fanali, luci targa e targa

render54.th.png

Maniglia portellone, logo lancia e scanalatura sul cofano

render55.th.png

Fari

render56.th.png

Lunotto termico e tergicristalli

render58.th.png

Test vernice bianca

render60.png

Griglie anteriori (tutto modellato)

render61.th.png

Test della scena con alcune modifiche all'officina, l'ho ristretta ed ho spostato lo scaffale con i cerchi :)

render63.th.png

e dopo alcuni problemi con le texture e con Luxrender sto cercando di sistemare altri materiali per completare l'opera :)

A presto con altri render!

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Io l'ho reperita su internet, c'è una cartella piena di texture, forse prese da qualche videogioco. Provo a spedirti tutta la cartella

Intanto ho sistemato la luce e inserito altri materiali

render67.png

Renderizzo con LuxRender 0.9dev, qua ci sono quasi 2 ore di render

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E' semplicemente un test utilizzando il metodo di render DIRECT LIGHTING, non tiene conto di riflessi e rifrazioni, quindi con il bidirectional render ci metterà molto molto più tempo ma il risultato sarà leggermente più realistico

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Con delle reference trovate su internet sul materiale della gomma ho rimesso le mani sugli pneumatici.

Mi sono documentato anche su uno dei modelli che può montare la Delta: Bridgestone POTENZA RE050A 245/45R17 :)

Ho modellato il battistrada con delle reference e disegnato la mappa del displace, che non mi è venuto un granchè, non so per quale motivo

render70.png


Modificato da terence90

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Non male!

Alcune cose mi sono però asltate all'occhio e credo tolgano molto all'immagine:

- gli interni, portiere su tutto, sono assenti

- il compressore, tutto rosso senza scritte? Aggiungerei qualche decal qua e la...

- il glossi sui cerchi ha degli artefatti (ma magari è solo un render di prova a bassa qualità)

- sterzerei un pochino le ruote

- aggiungerei attrezzi sul bancone

e poi ho finito di rompere le scatole :)


Modificato da Seasonofchange

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