Vai al contenuto

Recommended Posts

Ottima immagine complimenti bella resa di materiali e luce , mi piace tantissimo il contrasto che ha dato tra il legno della sedia e l'atmosfera del maltempo. Per la neve sulla sedia hai utilizzato la tecnica INGNORE BACKFACE di editable poly per selezionare le zone dove volevi la neve? Concludo con il farti un unico appunto per renderla perfetta avrei aggiunto anche se solo poco , un piizzico di spolverata di neve sul pavimento o impronte di scarpe bagnate pozzanghere d'acqua e via dicendo. A presto GDesign ciao ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I like it. Hai usato un plate o è tutto 3d?

Ciao Gabriele,

Grazie!!

no plate..è tutto 3D

Bell'immagine. Hai usato qualche plug o hai modellato anche la neve? Dacci qualche info in più.

Ciao winback,

tutto modellato a parte la neve sulla sedia

per quella ho usato un particle system (parray)

:)

Ottima immagine!!...mi piace molto sia l'atmosfera che hai creato che la distribuzione della neve!!.. :hello:

Tx man :)

Ottima immagine complimenti bella resa di materiali e luce , mi piace tantissimo il contrasto che ha dato tra il legno della sedia e l'atmosfera del maltempo. Per la neve sulla sedia hai utilizzato la tecnica INGNORE BACKFACE di editable poly per selezionare le zone dove volevi la neve? Concludo con il farti un unico appunto per renderla perfetta avrei aggiunto anche se solo poco , un piizzico di spolverata di neve sul pavimento o impronte di scarpe bagnate pozzanghere d'acqua e via dicendo. A presto GDesign ciao ;)

Ciao GDesign Studio,

per la neve sulla sedia...esattamente!!

Grazie per gli appunti...in effetti qualche cosa sulla pavimentazione andrebbe aggiunto..

anche se mi piaceva il materiale che ho realizzato ho deciso di lasciarlo pulito per

esaltarlo di piu..

grazie cmq :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In futuro se ti capita di lavorarci ancora , prova ad aggiungere una bella fioccata di neve con BLIZARD e poi ovviamente applichi il motion blur alla fioccata di neve :-) Secondo me viene fuori veramente molto bella quest'immagine. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso te lo posso dire :) temevo fosse solo la sedia e quindi mi sembrava poco carino farti notare che è la cosa che mi convince meno ( parlo della neve sulla sedia) In realtà credo sia piu che altro la mancanza di displace sul materiale ( io avrei provato a miscelare due map una a grana fine e un altra piu grossa per creare irregolarità sulla mesh. Seppur visibile questa cosa pure negli arbusti in secondo piano, li si nota meno specie se usi il dof.L'immagine con gli alberi che hai messo su flicker infatti è la mia preferita. Ti dico questo solo perchè è uno snow test il tuo. Se guardo l'immagine nel suo complesso è davvero bella e trovo che il rendering e tutti i materiali siano davvero ben fatti. Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella la resa, in alcuni punti della sedia però la neve non doveva essere presente, perchè coperti dalla seduta per esempio

immaginehaq.jpg

per terra non ne vedo.. a meno che sia passato lo spazzino ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso te lo posso dire :) temevo fosse solo la sedia e quindi mi sembrava poco carino farti notare che è la cosa che mi convince meno ( parlo della neve sulla sedia) In realtà credo sia piu che altro la mancanza di displace sul materiale ( io avrei provato a miscelare due map una a grana fine e un altra piu grossa per creare irregolarità sulla mesh. Seppur visibile questa cosa pure negli arbusti in secondo piano, li si nota meno specie se usi il dof.L'immagine con gli alberi che hai messo su flicker infatti è la mia preferita. Ti dico questo solo perchè è uno snow test il tuo. Se guardo l'immagine nel suo complesso è davvero bella e trovo che il rendering e tutti i materiali siano davvero ben fatti. Complimenti.

Ciao Gabriele,

rinnovo i grazie... :)

in effetti manca un po di bump o displacement nel materiale neve

hai perfettamente ragione ;)

infatti essendo un test non ho approfondito tutto al massimo

volevo solo vedere se ero in grado di realizzare un immagine gradevole

e ottenere una scena invernale mai fatta prima.

Ottimo suggerimento per cambiare il materiale

e affinare il risultato per la prossima scena.

:)

molto bella la resa, in alcuni punti della sedia però la neve non doveva essere presente, perchè coperti dalla seduta per esempio

per terra non ne vedo.. a meno che sia passato lo spazzino ^_^

spazzino a parte.. :)

a volte nei primi test c è sempre qualche errore !! ;)

ottima annotazione per la prox scena

grazie :hello:

Modificato da kukas

Link al messaggio
Condividi su altri siti