Vai al contenuto
NelloOttonello

v-ray scatter - oggetti immersi nel plane

Recommended Posts

come da oggetto: vorrei mettere degli alberi su un plane che ho creato e che ho modificato dandogli un aspetto collinare.

sto facendo delle prove con delle semplici sfere ma quando do il comando del vray scatter gli oggetti vengono inseriti, ma il plane passa attreverso gli oggetti, piu esattamente nella metà. qual'è il comando per fare "appoggiare" gli elementi sul plane?

ho provato anche ha spostare il gizmo in basso nella vray mesh che poi importerò, ma niente di fatto.

sapete come risolvere? grazie mille!

una volta inseriti gli oggetti, possono essere modificati magari spostando o cancellando un dummy?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, non conosco nello specifico il Vray peró, scommetterei che se sposti il pivot degli oggetti alla loro base, risolvi il problema :ph34r:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da gamera, è quello. Devi spostare il pivot alla base della sfera (o comunque nel punto in cui vuoi che l'oggetto attraversi il piano)

Ciao!

perfetto ci sono riuscito!

ora altra domanda:

devo adagiare gli alberi sul terreno collinoso seguendo delle spline. con il comando shape merge adagio la spline che altrimenti sarebbe piatta. una volta adagiata e col comando edit poly mi diventa una spezzata e quindi impossibile da vrscattare!

devo adagiare a mano la polilinea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti