wollad

aiuto, 3d con vray

19 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, sto facendo un esame di informatica grafica e devo fare un render diciamo che non sono molto esperto e questo è il mio risultato, dalle revisioni il prof mi ha detto che il divano a troppo aliasing e c'e da farlo con più sfaccetature, che c'e da correggere la prospettiva e che le luci non sono naturali, io ho messo solo 3 ommi sulle 3 lampadine... come posso risolvere questi tre problemi?

grazie delle risposte.

post-24547-0-83274300-1327336695_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) per il divano aumenta l'antialiasing o scegli un metodo di calcolo diverso (più morbido). per le sfaccettature del divano non capisco cosa intende, prova a postare un wire.

2) non capisco cosa intende per "correggere la prospettiva". forse intende risolvere il problema delle linee cadenti. usa il vertical shift sulla vrayphisical cam.

2bis) Si, devi usare una VRayphisicalcam associata a sole luci di VRay, altrimenti perdi un sacco di vantaggi di VRay...

Ciao!

Nota a pié di pagina: che illuminazione indiretta usi?

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la celere risposta, ma scusami per l'ignoranza ma

punto:

1) come si aumenta l'antialiasing?

2) si sono le linee cadenti come dici tu,ma dove trova tale comando vertical shift sulla vrayphisical cam.?

3)non ho la minima idea di cosa dici dove trovo la VRayphisicalcam e poi non ho nessuna luce indiretta ma solo tre ammi... puoi spiegarmi meglio? oppure dirmi qualche tutorial cosi me los tudio :) grazie mille :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ diego

ma non pensi mai che ogni tanto c'è gente che non meriti la risposta e che meriti di essere segata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti