Vai al contenuto
billino

imput dinamico

Recommended Posts

ciao ragazzi,

esiste una variabile in AutoCad 2010 per disattivare completamente l'imput dinamico e non solo temporaneamente con F12?

Ogni volta che interrogo una misura con MISURAGEOM questo appare ed io non vorrei, quindi lo disabilito con F12

Ho cercato nelle sue impostazioni ma non ho risolto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esiste una variabile in AutoCad 2010 per disattivare completamente l'imput dinamico

Esiste, si chiama DYNMODE e va settata a -3 meglio se in un template (ad es.in ACADISO.DWT) in modo che tutti i nuovi disegni siano privi dell'input dinamico.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chissà perchè Autodesk metta sempre nuovi fronzoli in Autocad e gli utenti cercano in tutti i modi di toglierli perchè fastidiosi!!.

forse perchè la maggior parte delle novità in autocad è inutile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esiste, si chiama DYNMODE e va settata a -3 meglio se in un template (ad es.in ACADISO.DWT) in modo che tutti i nuovi disegni siano privi dell'input dinamico.

Ah, buono a sapersi...pensavo che i valori negativi di DYNMODE fossero validi solo nella 2012

chissà perchè Autodesk metta sempre nuovi fronzoli in Autocad e gli utenti cercano in tutti i modi di toglierli perchè fastidiosi!!.

Anche l'automobile è un attrezzo inutile se non la sai guidare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

automobile un motore, 4 ruote, carrozzeria (vetri tappezzeria etc), tutto il resto optional che compri a parte sono inutili e costosi, che autodesk voglia reinventarsi ogni anno cambiando disposizioni della plancia di comando, ovviamente lasciando che uno si importi le impostazioni della vecchia release, ma ti rendi conto quanto sei assoggettato all'autodesk, sei uno schiavo non un utente che lo utilizza per quello che è ammettendo che autodesk ha rinnovato autocad per il 90% solo esteriormente, dedicando solo il 10% alla sua efficienza, come dire l'occhio vuole la sua parte, ma per autodesk sembra che sia la preoccupazione principale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

automobile un motore, 4 ruote, carrozzeria (vetri tappezzeria etc), tutto il resto optional che compri a parte sono inutili e costosi,

Ah beh certo, ABS, AIRBAG e tutta l'elettronica montata sui veicoli è inutile...me lo vieni a raccontare poi quando transiti su strada innevata e ti schianti contro un albero...

che autodesk voglia reinventarsi ogni anno cambiando disposizioni della plancia di comando, ovviamente lasciando che uno si importi le impostazioni della vecchia release, ma ti rendi conto quanto sei assoggettato all'autodesk, sei uno schiavo non un utente che lo utilizza per quello che è ammettendo che autodesk ha rinnovato autocad per il 90% solo esteriormente, dedicando solo il 10% alla sua efficienza, come dire l'occhio vuole la sua parte, ma per autodesk sembra che sia la preoccupazione principale

Io non condivido; ma non ho nè tempo nè voglia di stare qui a discutere con te di queste cose. Il problema sembra risolto. Punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potresti provare tu a scrivere un programma come Autocad se è cosi pieno di fronzoli sarà un gioco da ragazzi

fare una nuova relase da lanciare sul mercato. buona fortuna B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Ma21 io non critico Autocad in linea generale, critico semmai i fronzoli di autocad, sinceramente credo che Autoad strutturalmente è arrivato al limite, infatti tu a quanto leggo utilizzi 3ds Max, Photoshop, Mental Ray, questo denota che sia per animazione, modellazione, render ed altro utilizzi altri software altrimenti potresti utilizzare quasi solo autocad. quindi autocad a cosa ti serve? magari solo a fare il lavoro preliminare il resto hai altri software, sinceramente quanti comandi e novità utilizzi di autoad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti tu a quanto leggo utilizzi 3ds Max, Photoshop, Mental Ray, questo denota che sia per animazione, modellazione, render ed altro utilizzi altri software altrimenti potresti utilizzare quasi solo autocad. quindi autocad a cosa ti serve?

Grazie Leone per questa risposta! Adesso ho capito che competenze hai in materia...bravo!

Mi raccomando, continua a paragonare la confettura di more con il gelato al gianduia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo mio caro Yoda nessuno regge al tuo confronto, purtroppo io sono di basso lignaggio per poter copeterla, ma la domanda rimane per coloro che utilizzano 3dsmax, photoshop e mentalray, in proporzione alle possibilità e alla potenza di autocad quanti comandi e novità utilizzano? mettendo come rferimento il 100% per un uso intensivo e quasi totale del software in oggetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora mettiamola sotto questo aspetto: prova a tirarmi fuori con 3DS e PS un esecutivo di cantiere.

AutoCAD è un CAD (che poi faccia anche un minimo di modellazione 3D e rendering è un altro discorso), 3DS Max è un software di grafica 3D. Hai mai visto il comando "quote" o i comandi di messa in tavola su 3DS? O il curve editor su AutoCAD? Fanno 2 mestieri diversi! Sono senz'altro complementari ma non si pestano i piedi l'un l'altro, tant'è che di gente che usa AutoCAD per il 3D ce n'è veramente poca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma avevo perso questa discussione e sinceramente non mi è arrivata nessuna notifica

mea culpa a non aver controllato se avevate risposto!

cmq tornando al discorso la variabile DYNMODE settata sia positivamente o negativamente non risolve il problema sul 2010...almeno cosi pare

Link al messaggio
Condividi su altri siti