Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo mostrarvi un piccolo e semplice ambiente, messo su in poche ore di lavoro e dove cerco di arrivare ad un buon livello di fotorealismo.

Il tutto è stato eseguito con 3D-Studio Max 2010 Sp1 e VRay 2.0 come motore di render.

In ultimo ho usato PShop per la regolazione di alcuni livelli e per dare un pelo di Glow.

L'ambiente, i diffusori audio, la piantana e i mobili sono stati modellati da me.

Le sedute Barcellona sono state modificate per ottenere una sensazione di "non troppo nuovo".

Luci, shader e materiali sono miei.

Tempo di render medio, circa 40 minuti a fotogramma con l'uso di 2 macchine in "Net-Render" alla risoluzione di 4000x2500:

Intel Core i7 980x a 4500Mhz 12Gb Ram

Intel Core i7 2600k a 4800Mhz 16Gb Ram

wwa620008c.th.jpg

wwa620000c.th.jpg

wwa620002c.th.jpg

wwa620013c.th.jpg

wwa620015c.th.jpg

wwa620016c.th.jpg

E ora vai con il massacro!!! :)

Ciao e buon lavoro a tutti......

R3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro molto pulito e gradevole da vedere...

Se vuoi condividere qualche informazione in puù di certo non guasterebbe...

Nella seconda immagine c'è un leggero disturbo sulle pareti, non so se è il monitor nel quale vedo le immagini, oppure siano i parametri dell'illuminazione non spinti al massimo, resta il fatto un buon buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

unica cosa che mi sono dimenticato di dirti, il fov nell'ultima è un po esagerato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro molto pulito e gradevole da vedere...

Se vuoi condividere qualche informazione in puù di certo non guasterebbe...

Nella seconda immagine c'è un leggero disturbo sulle pareti, non so se è il monitor nel quale vedo le immagini, oppure siano i parametri dell'illuminazione non spinti al massimo, resta il fatto un buon buon lavoro.

Ciao, prima di tutto grazie dei complimenti.

Non saprei quali informazioni potrei condividere....l'ambiente è molto semplice e non saprei come catturare oltremodo il vostro interesse....fatemi voi delle domande mirate alle quali cercherò di rispondere!!

E' verissimo...nella seconda immagine c'è del disturbo e non è affatto il tuo monitor...suppongo siano i parametri che ho usato per renderare...anche se abbastanza spinti...forse ho risparmiato un pò troppo....in effetti 40 minuti per renderare a 4000 pixel sono pochini.... :)

Grazie mille...ciao!

Edit: Mak21 è vero....ma alla fine guardandola l'ho volutamente lasciata così....sarebbe stato scontato se l'avessi resa nitida in modo perfetto...e poi quello era solo una prova che mi è piaciuta particolarmente...tutto qui! ;)

Modificato da R3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti