Jump to content

Recommended Posts

404627_2738787542955_1055388421_3039882_1326524005_n.jpg402394_2738804863388_1055388421_3039884_1980998060_n.jpg

Da qualche parte bisogna iniziare ed io l'ho fatto dal primo capitolo :unsure: .

Ringrazio sempre Fracap per l'Indicazione del manuale di Spencer ed ancor prima per avermi indirizzata verso Zbrush che ho scoperto essere un programma dall'interfaccia tutto sommato alla patriportata.

Dunque...direi che ho perso un certo tempo x :TeapotBlinkRed: a capire come salvare :blush:.Il segreto, almeno credo è la nuova modalità zb project che salva tutto in tools :w00t: mentre come documento volano parecchi porconi :angry: .e qui già mi fermo con il primo di una lunga serie di dubbi:riaprendo il tool salvato non posso più scendere di livello....ciò è un guaio se non ho potuto pulire bene precedentemente....Con questo leone iniziale ho capito a grandi linee i concetti come mashere e subtols e le relative trasparenze. Lazi mouse si è rivelato fikissimo per palpebre &co.

Qualche altro leone ha finito i suoi giorni per vari problemi tra cui per esempio la non simmetria mantenuta che non sono riuscita a ripristinare.Forse ho pensato di aver combinato pasticci spostando il cerchio o le sfere.... :crying:

molto divertente ed affascinante la tecnica delle palpebre che si creano con semplice "standard"su sfera 3d ove poi con maschera si crea la cornea dall'indietreggiamento di move. Mi sono accorta di quanto sia importante procedere in modo pulito sennò i pasticci crescono poi esponenzialmente.

I buchi della criniera ne sono un esempio.

Sui livelli ho un po di dubbi :blink:

Comunque ho capito che il mio mondo è fantasy-pixar e l'animazione mi piacerebbe tanto.Spero di arrivare presto nel capitolo adatto.

La calibratura dell'intensità e delle dimensioni del pennello anche nel mondo 3D è il segreto del gioco e questa per Patri è stata una piacevole scoperta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ho capito che il mio mondo è fantasy-pixar e l'animazione mi piacerebbe tanto.Spero di arrivare presto nel capitolo adatto.

La calibratura dell'intensità e delle dimensioni del pennello anche nel mondo 3D è il segreto del gioco e questa per Patri è stata una piacevole scoperta.

oh! finalmente ti sei decisa, il tool ovvero l'oggetto che stai modellando puoi salvarlo a sè stante appunto andando nel menu tool save ecc.

pure io ero convinto che bastava "dipingere" le forme. I poligoni sono fondamentali sempre (ovvero devi padroneggiare un sw tipo max e co), osserva come si comporta la suddivisione premendo shift+f ovvero polyframe (il comando lo trovi pure sotto gli strumenti zoom del tool (non del canvas!!!).

benvenuta in un mondo fatto di polvere! se hai appetito No problem! ce n'è da mangiare tanta!

"e fu sera e fu mattina"=ergo "al lavoro"!

ruota la testa del leone...e osserva i profili dei volumi durante la rotazione


Edited by fracap

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...