Jump to content
attorianzo

Creare una scia semplice di un oggetto in movimento in 3ds max

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando di creare un piccolo pianetino che giri orbitando intorno ad una scritta (una sorta di logo animato). Vorrei che girando generasse una piccola scia.

Sto cercando di crearla con particle systems. Non riesco però a capire come fare a legare la generazione delle particelle all'oggetto che gira in movimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

devi linkare l'emettitore al pianetino.

Grazie anzitutto per le vostre risposte. Sono riuscito a risolvere il problema impostando nella finestra Particle view l'azione "position object" (impostando come oggetto il mondino orbitante) nel particle system che ho usato, ed inoltre impostando il path constraint con il parametro follow anche per le particelle, oltre che per il mondino che gira.

Adesso la scia segue un po la curvatura dell'orbita, non è ancora perfetto ma si comincia ad avvicinare a quello che penso...

Come mai però la scia non compare nel rendering?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...