Vai al contenuto
attorianzo

Creare una scia semplice di un oggetto in movimento in 3ds max

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando di creare un piccolo pianetino che giri orbitando intorno ad una scritta (una sorta di logo animato). Vorrei che girando generasse una piccola scia.

Sto cercando di crearla con particle systems. Non riesco però a capire come fare a legare la generazione delle particelle all'oggetto che gira in movimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi linkare l'emettitore al pianetino.

Grazie anzitutto per le vostre risposte. Sono riuscito a risolvere il problema impostando nella finestra Particle view l'azione "position object" (impostando come oggetto il mondino orbitante) nel particle system che ho usato, ed inoltre impostando il path constraint con il parametro follow anche per le particelle, oltre che per il mondino che gira.

Adesso la scia segue un po la curvatura dell'orbita, non è ancora perfetto ma si comincia ad avvicinare a quello che penso...

Come mai però la scia non compare nel rendering?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×