Vai al contenuto
Loki

Non So Se Ridere O Piangere...

Recommended Posts

Scusate ma questa la devo proprio raccontare...nemmeno io che ci sto coinvolto riesco quasi a crederci :huh:

Due anni fa un'impresa edile mi contatta e, presentandosi con questo lavoro chiedendomi se ero in grado di fare meglio.

Sorrido e dico "ovvio!" e realizzo il lavoro che diventa questo.

Fin qui tutto normale se non fosse che la persona che aveva realizzato la prima immagine, passando in auto vicino al cantiere riconosce l'edificio e, "intelligentemente" corre dal geometra a rivendicare la paternità del rendering...si, perchè l'edificio è quello e quindi il rendering è suo! humm...logico no? Non fa na piega :blink:

Tale tizio però ha saputo dimostrare ulteriormente la sua "intelligenza" decidendo di denunciare il geometra per aver esposto un suo rendering in cantiere senza pagarlo!!!

L'ignoranza in materia dei legali ha permesso di tirare avanti questa diatriba per ben due lunghi anni, finchè non si son decisi di coinvolgermi come testimone diretto :mellow:

Quando capiterà se riesco faccio fare una foto alla faccia di quel tipo quando capirà di aver perso la causa (e tutti i soldi investiti e di danno)...poi la posto come trofeo :lol:

Beata ignoranza! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me piace quella di autocad...ha un non so che di.....Artistico.....

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

ah...io opterei per la Gallery...

Modificato da Karonte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me piace quella di autocad...ha un non so che di.....Artistico.....

:Clap03:  :Clap03:  :Clap03:  :Clap03:  :Clap03:  :Clap03:

ah...io opterei per la Gallery...

quoto!!!!! :ph34r:

Secondo me è fatta in dos comunque... con quel cielo postapocalittico sembrerebbe l'ambientazione dell'ultimo schema di qualche gioco per commodore 64! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DAi Satan non ti preoccupare sappiamo tutti che è difficile competere con render così fotorealistici....secondo me il tipo la scritturano alla PIXAR ....

a pulire i cessi peròòòò!!!!eheheheh ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si evince chiaramente che siete invidiosi della qualità del primo render mostrato. :eek:

Dovreste solo cercare di capire cosa significa parlare di ARTE!!!

E comunque sono sicuro che vincerà la causa perchè il secondo render di fatto distrugge tutto ciò che di creativo c'è nel primo

pfufuahhahahahahahahah

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente ridicolo...ma il primo non ci credo che è fatto con autocad, fa troppo schifo, con autocad si può fare molto di meglio, questo era il meo primo lavoro, con un po di post i ps ovviamente, quindi non ci credo che quello per lui è un render...uno che va schifezze simili dovrebbe solo cercare di imparare....dai persino con paint ha visto cose migliori...

2003200418vn.th.jpg

2003200429bp.th.jpg

2003200435lq.th.jpg

detto ciò,c'è però un altra possibilità, forse il suo è uno stile infantil-minimalista, in realtà la sua è un'opera d'arte e io non arrivo a capirla, e stupidi tutti coloro che cercano il banale fotorealismo, lui va oltre, alla ricerca dell'archetipo!! Sì sì, è così, per fortuna ora ho capito e mi prostro ai suoi piedi... :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E io che pensavo che lavori come questo facessero ca..re ?!? :D

Dopo il tuo post dovrei quasi andarne fiero. :w00t:

"passa anche tu ad Autocad Render Engine".

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si! Sarebbe da costruire un bel vestito stile gabibbo a forma di "RedTeapot" :TeapotBlinkRed: e consegnargli il "teglierino d'oro"!!! Altro che Striscia e Staffelli :lol:

Io cmq impronterei la difesa sul fatto che l'operato del "genio del 3D" non possa rientrare nella categoria "render architettonico"... Direi che è + simile ad uno screen shot del viewport in modalità "facets" con un'immagine nel background!!! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seriamente al problema ,credo che chi pagherà sarà l'azienda perchè anche se faceva schifo il pseudo-render se lo sono tenuto e in teoria avrebbero dovuto pagare oppure contestare da subito la schifezza e farsi pagare dal tizio "per danni" :w00t::w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non hanno nemmeno quel diritto, perchè la persona che ha fatto quel... humm... ehm... quel coso, aveva avuto come commissione solo alcuni disegni tecnici. Il rendering lo hanno fatto senza che venisse chiesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Satan ma è ovvio che non è il suo...mancano gli omini eh!!

bella comunque, questa è da barzelletta... che tipo! :eek:

Eh già, la mamma dei Matruten è sempre incinta...

ciao :hello:

Modificato da Matt2k

Link al messaggio
Condividi su altri siti