Vai al contenuto
Ospite

Macbook pro da 17" con Radeon HD 6770M come va con i programmi 3d?

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti apro questo topic per capire come va il macbook pro a 17 pollici con software di modellazione 3d come autodesk maya e con software di compositing e montaggio in quanto vorrei comprarmelo per poter lavorare senza avere grossi problemi tipici di windows.

La scheda video AMD Radeon HD 6770M è cosi inferiore alle quadro montata sulla workstation mobile dell m6600 su questi software?

E quali software sono in grado di sfruttarla al meglio secondo voi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un macbook da 13" con Intel HD Grap. 3000 e Maya per ora mi va bene.. con un AMD 6770 penso che non avrai problemi, ma aspetta che ti risponda qualcuno che è più informato di me :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Chiedo al moderatore di spostare questo topic nella sezione harware generale o dove ritiene piu opportuno e mi scuso per averla messa qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero io con maya ho trovato più problemi con il mac. (che poi quali sono questi grossi problemi tipici di win?)

cmq fino a maya 2011 non dovresti avere problemi con maya 2012 sopra un certo numero di poligoni (relativamente basso rispetto alla versione precedente) la viewport sballa. (voci di corridoio dicono perchè è stata ottimizzata per le gtx)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a dire il vero io con maya ho trovato più problemi con il mac. (che poi quali sono questi grossi problemi tipici di win?)

cmq fino a maya 2011 non dovresti avere problemi con maya 2012 sopra un certo numero di poligoni (relativamente basso rispetto alla versione precedente) la viewport sballa. (voci di corridoio dicono perchè è stata ottimizzata per le gtx)

I problemi che intendo io sono l'instabilità e i crasc di windows, ma che vuoi dire che la wiewport sballa con un certo numero di poligoni più o meno quanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che win craschi è un pò una chimera. Crashava vista (perchè è il peggior sistema operativo ma messo in commercio ) craschava win xp 32 quando andavi oltre un certo limite ma se avevi il 64bit non crashava. Win7 è molto stabile.

...

Per il resto ti posso dire, dove

perdo il mio tempo

lavoro utilizziamo maya 2012 io su pc i7 2700k gtx56oti 8gb ram quello di fronte a me su un imac i7 8gb ram amd 6970M quindi direi che siamo più o meno uguali come hardware,

io posso aprire una scena con circa 7 milioni di triangoli e texture a 4k senza grossi problemi e fino a 8 mi muovo abbastanza liberamente. poi inizia ad andare a scatti. Il mio collega apre, anche lui una scena di 7 milioni di tris ma riesce a muoversi con solo una view port oppure mettendo le altre in modalità point.

Poi lui con una viewport riesce a lavorare oltre gli otto milioni senza avere scatti del modello ma maya tendenzialmente si pianta ogni 10-15 operazioni.

In fase di modellazione maya si pianta più volte a lui però penso sia solo una questione di come uno usa il programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

che win craschi è un pò una chimera. Crashava vista (perchè è il peggior sistema operativo ma messo in commercio ) craschava win xp 32 quando andavi oltre un certo limite ma se avevi il 64bit non crashava. Win7 è molto stabile.

...

perdo il mio tempo

lavoro utilizziamo maya 2012 io su pc i7 2700k gtx56oti 8gb ram quello di fronte a me su un imac i7 8gb ram amd 6970M quindi direi che siamo più o meno uguali come hardware,

io posso aprire una scena con circa 7 milioni di triangoli e texture a 4k senza grossi problemi e fino a 8 mi muovo abbastanza liberamente. poi inizia ad andare a scatti. Il mio collega apre, anche lui una scena di 7 milioni di tris ma riesce a muoversi con solo una view port oppure mettendo le altre in modalità point.

Poi lui con una viewport riesce a lavorare oltre gli otto milioni senza avere scatti del modello ma maya tendenzialmente si pianta ogni 10-15 operazioni.

In fase di modellazione maya si pianta più volte a lui però penso sia solo una questione di come uno usa il programma.

Accidenti quindi immagino con un macbook pro quante volte potrebbe piantarsi e andare a scatti giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco quali sono le tue esigenze però guarda, fino ad un certo punto non dovresti trovare alcun tipo di problemi, superato quel limite la viewport ti andrà a scatti, e li dovrai prendere degli accorgimenti. Con le quadro il limite si sposta molto più in la. le gtx stanno a metà strada .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

perdo il mio tempo

una 6970M è come una 5770 desktop quindi decisamente meno performante della tua 560ti :)

L'M dopo la sigla 6970 indica una scheda mobile ben diversa da quelle desktop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti