Vai al contenuto
L Quadro

Logo "composto"

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho realizzato un piccolo logo ed ora voglio arricchirlo ed espanderlo per creare una serie di immagini da usare sia come front per sito internet oppure creare un tema per i vari social network.

L'idea parte dal mettere al centro dell'immagine il logo, "Lquadro", e poi creare un intorno.

Per ora sono diverse le idee di certo c'è solo il logo e l'utilizzo dei "smile".

Quello che allego per ora è una bozza di studio (perdonate la scarsa qualità ma sone le primissime volte che uso la tavoletta grafica), con i vari smile alla fermata del bus con il cartellone pubblicitario del logo.

Mentre vi scrivo mi sta venendo in mente un'altra idea...fare tipo "quarto stato".

Consigliatemi pure

post-47981-0-06637800-1327144732_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mentre vi scrivo mi sta venendo in mente un'altra idea...fare tipo "quarto stato".

Ecco la versione Quarto stato forse mi convince di più. Provo a lavorare su questa idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo che mi sembra un'idea interessante...

+ che un cartellone con il logo alla fermata del bus (o altri contesti), metterei proprio il logo dato che è antropomorfo.

Un altro consiglio che ti do è di decidere bene il tema e la serie di contesti; penso sia importante scegliere contesti simili... come hai detto potrebbero essere i luoghi di tutti i giorni (bus, market, scuola...), oppure opere d'arte, o anche scene di film famosi in cui inserire "l'intruso". Però in ogni caso dovrebbe esserci una sorta di slogan che giustifichi il tutto ;)

P.S. non vedo la versione "4° stato"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, in effetti mi sa che hai ragione andrebbe inserito insieme agli altri smile, dato che alla fine è una sorta di smile ma quadrato!!

PS: non vedi l'immagine perchè nn l'avevo postata..sorry :unsure:

post-47981-0-99941100-1327151534_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto va avanti. Gli smile sono ancora piatti mi consigliate quallche tutorial per "colorare" e dare tridimensionalità?? Naturalmente manca al centro il logo e le espressioni degli smile

post-47981-0-52384200-1327162924_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, senza offesa, ma dico che se l'idea può essere buona la realizzazione è in alto mare... più che semidefinitvo questa la vedrei come bozza... :mellow:

partendo dal tagvlio del primo bozzetto, in cui i palazzi erano più ravvicinati e con la prospettiva davano all'immagine un taglio più closeup e meno dispersivo, mi dedicherei pazientemente al disegno con ombreggiatura, magari riprendedo lo stile degli emoticon che trovi sul web. se non hai dimestichezza col disegno a mano libera potresti pensare di farlo in grafica vettoriale, in questo caso potrebbe aiutarti parecchio a guadagnare in resa finale ;)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, senza offesa, ma dico che se l'idea può essere buona la realizzazione è in alto mare... più che semidefinitvo questa la vedrei come bozza... :mellow:

partendo dal tagvlio del primo bozzetto, in cui i palazzi erano più ravvicinati e con la prospettiva davano all'immagine un taglio più closeup e meno dispersivo, mi dedicherei pazientemente al disegno con ombreggiatura, magari riprendedo lo stile degli emoticon che trovi sul web. se non hai dimestichezza col disegno a mano libera potresti pensare di farlo in grafica vettoriale, in questo caso potrebbe aiutarti parecchio a guadagnare in resa finale ;)

saluti! :hello:

Grazie per i consigli. In effetti hai ragione può essere solo una bozza. E' tutto troppo piatto e dispersivo. Per ora vorrei continuare "a mano libera" anche per esercitarmi un pò. Sapete dirmi dove posso trovare dei consigli sul creare le ombre e la colorazione? Di queste nozioni sono proprio a digiuno.

P.s: per ora sto lavorando con autodesk sketchbook express, sapete se vale la pena passare alla versione pro? quali differenze?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non conosco express, quindi non saprei consigliarti a riguardo.

per il painting solitamente utilizzo photoshop o artrage (la versione base è gratuita) e la metodologia è la stessa che utilizzi con pennelli e matite. colore base, stesura delle ombre, luci (o almeno io ho sempre fatto così). in photoshop hai il vantaggio di poter giocare con le opacità e le diverse metodologie di fusione dei livelli...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi!! Ho rivisto il "progetto" il tema resta il 4°stato ho provato a dare un pò di tridimensionalità con ombre e prospettiva.

Mi sembra un discreto passo in avanti. Aspetto le vostre critiche!!

post-47981-0-54839800-1327595949_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti