Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! A puro titolo di "cazzeggio" sto creando un logo per me.

Il logo parte dall'idea di giocare sulle iniziali del mio nome e cognome Luca Longobardi. La prima cosa immediata e forse scontata che mi è venuta in mente è Lquadro.

Naturalmente ora dovevo capire come rendere una cosa alquanto banale in un logo accattivante e che potesse incuriosire.

Dopo una serie di passaggi ne è venuto fuori quello che potete vedere in allegato.

Ora la domanda che sorge spontanea, a parte cosa ne pensate, quali modifiche fare in base al suo utilizzo. Mi spiego meglio "loghino" avatar ad esempio pagina facebook o twitter. Bigliettino da visita, ect.

Grazie mille.

post-47981-0-66300500-1327142681_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

il logo è una cosa molto personale e di norma abbastanza complessa per tutta una serie di implicazioni grafiche e di utilizzo che puoi immaginare (tra cui la dimensione per diverse visualizzazioni).

Risulta quindi difficile dare giudizi o suggerimenti in merito anche se la tua idea è carina :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

il logo è una cosa molto personale e di norma abbastanza complessa per tutta una serie di implicazioni grafiche e di utilizzo che puoi immaginare (tra cui la dimensione per diverse visualizzazioni).

Risulta quindi difficile dare giudizi o suggerimenti in merito anche se la tua idea è carina :)

Grazie silver7 per il commento. Appena ho un pò di tempo cercherò di preparlo per ogni tipo di "evenienza"

PS: ma sapete come funziona per registrare un logo? Dove andare? Che costi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente un logo si basa sulla semplicità, ma naturalmente varia in base al gusto personale...

io non vedo bene il "Quadro" scritto, già L2 funziona bene, si capisce, cioè già si "legge", proverei a giocare sulla tridimensionalità dei caratteri, non so. buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha qualche elemento di troppo e così diventa un po' complessa l'operazione che deve fare occhio/mente/comprensione. Giochi su colori/riquadro/L (che poi diventa pure il naso?)/simbolo del copyright/2 (che poi è il quadrato)/scritta. Capisci che sei un po' oltre l'idea da primo impatto che deve fare un logo. Prova ad eliminare tutto quello che non serve. o metterlo all'esterno, per esempio metti la scritta "quadro" fuori dal quadrato o centrata con la faccina che vuoi ricostruire. (non capisco il fatto che stia a cavallo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti