Vai al contenuto
dagon

Lightwave V8.5

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ecco una lista di novità:

- New OpenGL Hardware shader option using the hardware renderer in OpenGL video cards to display many of the render functions in real-time. Lights, light falloffs, blending images on surfaces, per-pixel lighting will all be available in real-time, with an option to turn this feature on and off.

- New Parts-to-Surfaces tool allows for easier integration of 3D objects created in other applications.

- New Multi Shift allows the user to do multiple shifts in a single edit with a history profile that can be saved and applied to other meshes.

- Dynamics now launch a control window that allows you to switch to other applications while calculating dynamics in LightWave.

- Particle dynamics have been improved for accuracy, including interaction with collision planes. A new algorithm also allows large dynamic scenes to load up to 10x faster.

104 new configurable keyboard shortcut options.

Altre importanti novità si avvicinano per gli utenti LightWave

Worley Laboratories presenterà al SIGGRAPH 2005 Fprime 2, la nuova versione di questo motore di rendering con l'update free, concettualmente innovativo, anche in questo caso sono previste numerose novità

trovate maggiori informazioni a questo link

Modificato da Bebo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Altre importanti novità si avvicinano per gli utenti LightWave

Worley Laboratories presenterà al SIGGRAPH 2005 Fprime 2, la nuova versione di questo motore di rendering free, concettualmente innovativo, anche in questo caso sono previste numerose novità

trovate maggiori informazioni a questo link

Ciao bebo! scusa se ti correggo, ma forse hai sbagliato, fprime2 non e free, è l'update free!!!

Susa ma come ho letto free mi è sceso un coccolone dalla gioia, ma poi ho letto che l'update e gratuito... :crying:

...sto mettendo i centesimi da parte x comprarlo!!! :blush:

ciao!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma questo lightwave comè in realtà? mi consigliereste di comprarlo al posto del piu blasonato 3d studio?

io ho un amico che ci lavora , ho visto alcuni render e devo dire che in certi casi mi è sembrato valido sopratutto per la semplicità di messa in scena dei materiali.

mi è sembrato anche piu veloce di 3ds, pero bho mi rimangono dei dubbi.

molti ne parlano bene..............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao bebo! scusa se ti correggo, ma forse hai sbagliato, fprime2 non e free, è l'update free!!!

Susa ma come ho letto free mi è sceso un coccolone dalla gioia, ma poi ho letto che l'update e gratuito... :crying:

...sto mettendo i centesimi da parte x comprarlo!!!  :blush:

in realtà è un'imprecisione mia ;) sorry

anch'io avevo capito male :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...sto mettendo i centesimi da parte x comprarlo!!!  :blush:

grazie per la correzione. Ho corretto la news

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la correzione. Ho corretto la news

no problem! ...e che come l'ho letta "ammomenti" rischiavo di piangere di gioa!!!

Mi son detto steve (worley) è impazzito!

ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto per acquistare LightWave con in bundle Vue 5 Infinite della e-on. Il prezzo mi pare ottimo per qll che offre. Qlcn ha esperienza con il distributore Db-Line, sono veloci e corretti ,mi rivolgo a new-tek europe store?

Modificato da Kain

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma questo lightwave comè in realtà? mi consigliereste di comprarlo al posto del piu blasonato 3d studio?

io ho un amico che ci lavora , ho visto alcuni render e devo dire che in certi casi mi è sembrato valido sopratutto per la semplicità di messa in scena dei materiali.

mi è sembrato anche piu veloce di 3ds, pero bho mi rimangono dei dubbi.

molti ne parlano bene..............

Beh, come utente Lightwave da 6 anni il mio parere forse è di parte,ma posso dirti che dopo un'iniziale adattamento all'interfaccia grafica impostata in maniera completamente diversa rispetto al Max, ti chiederai perchè non lo hai scoperto prima....è un software fantastico(a parte la lentezza dei rendering sopratutto con la radiosity, ma è una cosa risolvibile comprando Fprime che fa i rendering in realtime anche con la radiosity...ecc.) e lo sarà ancora di più con la versione 9 che uscirà entro fine anno...Il mio consiglio è di utilizzarlo presso qualche amico che possa anche aiutarti nella transizione e poi, se soddisfatto, comprare il Lw 9 con Fprime 2.0.....daranno in bundle anche Vue 5 Infinite ad un prezzo intorno ai 900 euro....allego uno dei miei ultimi render spero ti piaccia...è stato fatto con Fprime...

post-10542-1123943236_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, come utente Lightwave da 6 anni il mio parere forse è di parte,ma posso dirti che dopo un'iniziale adattamento all'interfaccia grafica impostata in maniera completamente diversa rispetto al Max, ti chiederai perchè non lo hai scoperto prima....è un software fantastico(a parte la lentezza dei rendering sopratutto con la radiosity, ma è una cosa risolvibile comprando Fprime che fa i rendering in realtime anche con la radiosity...ecc.) e lo sarà ancora di più con la versione 9 che uscirà entro fine anno...Il mio consiglio è di utilizzarlo presso qualche amico che possa anche aiutarti nella transizione e poi, se soddisfatto, comprare il Lw 9 con Fprime 2.0.....daranno in bundle anche Vue 5 Infinite ad un prezzo intorno ai 900 euro....allego uno dei miei ultimi render spero ti piaccia...è stato fatto con Fprime...

quoto pienamente il grande 3dl! ha ragione, è vero è diverso da max, ma non c'è programma che tenga il confronto con la legerezza e flessibilità offerta!

(non sono di parte...?? naaaaaaa!!!! :P )

... poi unendo lw a fprime e g2... non c'è storia! comunque anche lw e maxwell fanno una bella coppia!

Considera che nella rev. 9 molti tools di modellazione verranno unificati nel layout del render....

meditate gente.. meditate...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto pienamente il grande 3dl!  ha ragione, è vero è diverso da max, ma non c'è programma che tenga il confronto con la legerezza e flessibilità offerta!

(non sono di parte...?? naaaaaaa!!!! :P  )

... poi unendo lw a fprime e g2... non c'è storia! comunque anche lw e maxwell fanno una bella coppia!

Considera che nella rev. 9 molti tools di modellazione verranno unificati nel layout del render....

meditate gente.. meditate...

:hello:

Grazie Sharky....in effetti Fprime è al momento la scelta migliore per lavorare con tempi di rendering accettabili con LW....ho provato anche Kray....La resa e i tempi non sono malaccio,ma ha un sacco di limitazioni a tutti i livelli(texture,materiali double sided, luci ecc.)Anche Maxwell ha molte limitazioni...sinceramente spero qualcuno si dia da fare o per eliminare dei difetti o per creare qualcosa che funzioni con tutto...e comunque si spera che le features di LW9 non siano solo una trovata promozionale..ehehehehehehe P.S. se ti interessa c'è un forum italiano dedicato solo al Lightwave ;l'indirizzo è LWITA

post-10542-1124148093_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Sharky....in effetti Fprime è al momento la scelta migliore per lavorare con tempi di rendering accettabili con LW....ho provato anche Kray....La resa e i tempi non sono malaccio,ma ha un sacco di limitazioni a tutti i livelli(texture,materiali double sided, luci ecc.)Anche Maxwell ha molte limitazioni...sinceramente spero qualcuno si dia da fare o per eliminare dei difetti o per creare qualcosa che funzioni con tutto...e comunque si spera che le features di LW9 non siano solo una trovata promozionale..ehehehehehehe P.S. se ti interessa c'è un forum italiano dedicato solo al Lightwave ;l'indirizzo è LWITA

Ciao 3dl!

Bhe... considera questo: sia kray(l'ho provato e mi piace molto) che maxwell non sono affidabili come fprime, perchè:

A ) kray render e il frutto di un bravo programmatore, ma che è all'inizio e non ha tutta l'esperienza di S. Worley, diamogli tempo. sono sicuro che potremo vedere cose eccelse, più in la...

B ) maxwell è ancora in beta, pertanto bisogna aspettare e strabiliarsi più in la, tanto per il momento fprime2...bhe.... wow!!!

comunque non penso che siano tutte technobubble quelle di mamma newtek. Spero solo una cosa, cioè che il codice sia stato riscritto da zero e non una mera aggiunta di plug-in di terze parti, o peggio solo un bel makeup!

Comunque sto anche provando l'uso incrociato di lw e blender con yafray, promette cose moooooolto interessanti!!!

PS. grazie per il consiglio, sono iscritto al forum da questo inverno. il mio avatar e il mio nome utente è lo stesso di questo forum qui. così chi parla di 3d mi può trovare più facilmente, a presto!

PS. 2 (la vendetta) ti tengo d'occhio, hai fatto un gran bel lavoro con la jag, moooolto bella, complimenti!!!

Ciao!!!!! :hello:

Modificato da Sharky

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao 3dl!

Bhe... considera questo: sia kray(l'ho provato e mi piace molto) che maxwell non sono affidabili come fprime, perchè:

A ) kray render e il frutto di un bravo programmatore, ma che è all'inizio e non ha tutta l'esperienza di S. Worley, diamogli tempo. sono sicuro che potremo vedere cose eccelse, più in la...

B ) maxwell è ancora in beta, pertanto bisogna aspettare e strabiliarsi più in la, tanto per il momento fprime2...bhe.... wow!!!

comunque non penso che siano tutte technobubble quelle di mamma newtek. Spero solo una cosa, cioè che il codice sia stato riscritto da zero e non una mera aggiunta di plug-in di terze parti, o peggio solo un bel makeup!

Comunque sto anche provando l'uso incrociato di lw e blender con yafray, promette cose moooooolto interessanti!!!

PS. grazie per il consiglio, sono iscritto al forum da questo inverno. il mio avatar e il mio nome utente è lo stesso di questo forum qui. così chi parla di 3d mi può trovare più facilmente, a presto!

PS. 2 (la vendetta) ti tengo d'occhio, hai fatto un gran bel lavoro con la jag, moooolto bella, complimenti!!!

Ciao!!!!! :hello:

Concordo con le tue valutazioni riguardo kray e maxwell.....non ho provato ne blender nè yafray.....non so nemmeno cos'è yafray..ehehehehehe...riguardo la jag grazie per i complimenti.......e visto che ti è piaciuta ti allego un'altra macchina...vediamo se la riconosci...ehehehehe ;)

post-10542-1124243567_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con le tue valutazioni riguardo kray e maxwell.....non ho provato ne blender nè yafray.....non so nemmeno cos'è yafray..ehehehehehe...riguardo la jag grazie per i complimenti.......e visto che ti è piaciuta ti allego un'altra macchina...vediamo se la riconosci...ehehehehe ;)

DISGRAZIATOOOOO!!! che hai fatto!!!!???!!! non dovevi mettere la Miura! e poi così, senza preavviso!!! adesso per colpa tua c'è mio fratello che mi ha sbavato il monitor e adesso ho il tavolino del pc che gronda di muco predigestivo!!! :angry:

-------------- SCHERZO -------------

Complimenti! ma sei veramente bravo anche con le vecchie glorie!!! :Clap03:

A casa nostra siamo tutti appasionati delle macchine d'epoca! Bel render devo dire! la modellazione (come sempre) è sublime!!

Comunque visto che blender è freeware dovresti provarlo. ho trovato anche il manuale in italiano (*.pdf) tradotto dal group di kino3d (una manica di mattoidi, come in lwita!!), è mooolto interessante e di giorno in giorno cresce in features (in molti casi sorpassa molti pachetti 3d commerciali).

YAFray, invece è un motore di resa esterno x blender, anch'esso freeware. ha tutte le features dei motori esterni più blasonati. è ben scritto e lavora da dio. provalo!

Ri-torno a farti i miei complimenti per la tua ottima qualità dei modelli, se poi provi blender+YAF fammi sapere, è veramente interessante.

A presto e ci si sente su lwita!!!

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
DISGRAZIATOOOOO!!! che hai fatto!!!!???!!! non dovevi mettere la Miura! e poi così, senza preavviso!!! adesso per colpa tua c'è mio fratello che mi ha sbavato il monitor e adesso ho il tavolino del pc che gronda di muco predigestivo!!! :angry:

--------------    SCHERZO -------------

Complimenti! ma sei veramente bravo anche con le vecchie glorie!!!  :Clap03:

A casa nostra siamo tutti appasionati delle macchine d'epoca! Bel render devo dire! la modellazione (come sempre) è sublime!!

Comunque visto che blender è freeware dovresti provarlo. ho trovato anche il manuale in italiano (*.pdf) tradotto dal group di kino3d (una manica di mattoidi, come in lwita!!), è mooolto interessante e di giorno in giorno cresce in features (in molti casi sorpassa molti pachetti 3d commerciali).

YAFray, invece è un motore di resa esterno x blender, anch'esso freeware. ha tutte le features dei motori esterni più blasonati. è ben scritto e lavora da dio. provalo!

Ri-torno a farti i miei complimenti per la tua ottima qualità dei modelli,  se poi provi blender+YAF fammi sapere, è veramente interessante.

A presto e ci si sente su lwita!!!

Ciao  :hello:

Mi posteresti il manuale in pdf del blender?Lho scaricato ma non ci ho capito molto...vero è che erano le 4 di notte...ehehehehehehehehe :P

PS. io modello solo vecchie glorie.....la prossima sarà la daytona......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi posteresti il manuale in pdf del blender?Lho scaricato ma non ci ho capito molto...vero è che erano le 4 di notte...ehehehehehehehehe :P

PS. io modello solo vecchie glorie.....la prossima sarà la daytona......

bhe.... il mio sogno sarebbe vedere o la carabo dell'alfa o la stratos zero di bertone (veri ed autentici esempi della grandezza dei nostri designers)!!! :Clap03:

ma non è una richiesta, non oserei tanto!!! :D

Per il manuale di blender sono 23mb (20 di manuale + 3 di apendice), comunque se vuoi ti do il link dove l'ho trovato:

http://www.kino3d.com/forum/viewtopic.php?p=20786#20786

Ma attento, blender è molto strano.... :devil:

Ha un'interfaccia davvero particolare e tutta sua, ma una volta capita hai una velocità operativa 2/3 volte superiore alle altre interfacce.

E' molto personalizzabile e DEVI usarlo con una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse (rigorosamente a 3 tasti).

E' un po ripida come curva di apprendimento, ma una volta capita è superlativa!

Fammi sapere se hai avuto problemi, altrimenti dammi l'indirizzo di posta (tramite messaggio privato) e ti mando il pacchetto zippato.

Ciao!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhe.... il mio sogno sarebbe vedere o la carabo dell'alfa o la stratos zero di bertone (veri ed autentici esempi della grandezza dei nostri designers)!!!  :Clap03:

ma non è una richiesta, non oserei tanto!!! :D 

Per il manuale di blender sono 23mb (20 di manuale + 3 di apendice), comunque se vuoi ti do il link dove l'ho trovato:

http://www.kino3d.com/forum/viewtopic.php?p=20786#20786

Ma attento, blender è molto strano.... :devil:

Ha un'interfaccia davvero particolare e tutta sua, ma una volta capita hai una velocità operativa 2/3 volte superiore alle altre interfacce.

E' molto personalizzabile e DEVI usarlo con una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse (rigorosamente a 3 tasti).

E' un po ripida come curva di apprendimento, ma una volta capita è superlativa!

Fammi sapere se hai avuto problemi, altrimenti dammi l'indirizzo di posta (tramite messaggio privato) e ti mando il pacchetto zippato.

Ciao!!! :hello:

Grazie l'ho scaricato...per premio posto un'altra macchina...questa è una delle prime che ho fatto...comunque cerco di mandarti la mia mail privata sui messaggi privati...nel frattempo ti invio il link della mia gallery 3dl

post-10542-1124319573_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie l'ho scaricato...per premio posto un'altra macchina...questa è una delle prime che ho fatto...comunque cerco di mandarti la mia mail privata sui messaggi privati...nel frattempo ti invio il link della mia gallery 3dl

beeeella! :eek: se non erro è la mercedes "pagoda"??? :blink2:

Mi sei un vero cultore delle belle signore!

...quasi quasi ti invidio per la tua capacità di modellare così bene! :o

quella che ti troverai in mail è la mia, a presto!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche per i render architettonici trovate che sia migliore di max?

Ciao archicha, benvenuto!!!

non credo che per sia un discorso del tipo "questo è meglio di quello" o anche "x fare fantascienza è meglio lw, per animare personaggi è meglio maya, x l'archittettura...."

il discorso è cosa ti da un'interfaccia.

Da un interfaccia cosa ti aspetti???

chi ci sta dietro a quel monitor...ecco qual'è il discorso!!!

Non credo affatto al fatto che max sia meglio in render architettonici. E' solo software, una sequenza di bit.

Piuttosto importa quanto l'autore dell'immagine riesca a trasferire al meglio (qui è la tecnica che conta...) le sue sensazioni nel vedere o immaginare l'ipotetico oggetto dell'immagine.

Poi se in max ci sono più utenti bravi è un discorso...

Certo in max è integrato un'intero set di primitive orientate al cad architettonico, ma niente che si possa trovare in lw in una buona libreria esterna di oggetti o esere bravi nel realizzare uno script x creare un divano...

per rendere l'idea... posso anche aver acquistato il pc più potente del mondo, posso aver comprato max e tutte le sue plug.in, ma se non sono bravo a saper trasferire sullo schermo le mie "emozioni" e a far vedere allo spettatore cio che io vedo...non c'è max, maya, softimge, lightwave che tenga!!!

concludendo, quindi i software sono solo strumenti, ma chi crea è l'artista.

C'è differenza tra uno scalpellino e uno scultore!

A presto e ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti