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clevan tr

Modellare un arco applicato ad una volta?

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Buongiorno a tutti.

Sto modellando, con 3ds Max 2012, uno forte austroungarico. All'interno vi sono delle volti a botte ci si intersecano con altre volti a botte più basse (vedi immagine).

scaled.php?server=839&filename=fortei.jpg&res=medium

Il mio problema è riuscire a modellare gli archi in mattoncini, che in pratica sono applicati alle volte e quindi deformati in due direzioni (vedi immagine)

dettagliod.jpg

Ho provato ad applicare un modificatore Blend ad un normale arco. ma non si riesce ad adattarlo bene alla curvatura della volta. Ottenere quell'arco tramite operazioni booleane rende ingestibile l'operazione di mappatura! Qual è il miglior modo per modellarlo? Grazie a tutti anticipatamente.


Modificato da clevan.tr

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Io sistemerei la mesh risultante dalla booleane, o addirittura modellerei una nuova mesh sopra quella ottenuta (che funge da guida,una sorta di "bluprint 3d") con le booleane, in modo da decidere dove mettere i loop.

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