Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi è la prima volta che posto un mio lavoro in questo forum spero vi piaccia :-)

Come software ho utilizzato:

-3DS MAX 2011

-Vray 2.0

-Photoshop CS5

Le immagini sono state renderizzate su una macchina con un processore I5 e 8GB di Ram il tutto in 1 ora e 30 minuti.

Si accettano commenti e critiche di ogni genere e spero sia di vostro gradimento ;)

Un saluto GDesign Studio

75968306.jpg

diffuse02.jpg

post-47273-0-11029000-1327066306_thumb.j

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto l'M&Ms mi piace ;) anche perchè sono una golosona :)

l'inquadratura della stanza è sfocata e io darei un materiale diverso alla sedia. ma non sono esperta lascio che chi è più competente di me ti dia consigli migliori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi è la prima volta che posto un mio lavoro in questo forum spero vi piaccia :-)

-3DS MAX 2011

-Vray 2.0

-Photoshop CS5

Le immagini sono state renderizzate su una macchina con un processore I5 e 8GB di Ram il tutto in 1 ora e 30 minuti.

Si accettano commenti e critiche di ogni genere e spero sia di vostro gradimento

Un saluto GDesign Studio

75968306.jpg

diffuse02.jpg

post-47273-0-11029000-1327066306_thumb.j

La modellazione texturing compositing e lighting è tutta farina del mio sacco tranne il modello della Tolix Chair.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.....

Come ti ho detto in chat il dof dato così imho rovina tantissimo la sedia, non si capisce più che è quello il soggetto, è mezza a fuoco e mezza no e questo a me rovina molto l'imamgine.

Il resto è molto sfocato quindi non riesco a darti consigli, sembra buono...

Il parquet forse riflette troppa luce..sparisce nella bruciatura davanti alla finestra.

L' M&M mi piace... :D

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve GDesign Studio ,

questo lavoro mi è piaciuto tantissimo!!!

Quali sono i settaggi del materiale della sedia? E' veramente ben fatto anche il parquet è particolarmente affascinante anche perchè io sono un'amante del legno. =)

p.s. Adoro gli m&m e Topolino che vedo dietro e anche la lampada della Pixar posizionata in una delle mensole, sembra dettagliatissima (anche se da lontano) !

Solamente una cosa:

la prossima volta mi piacerebbe vedere queste immagini con una maggiore risoluzione per osservare meglio i dettagli e la definizione dei materiali.

Perchè non fai una vista di Topolino oppure della lampada Pixar? Penso che potrebbero piacere sicuramente!

A presto LindaR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve GDesign Studio ,

questo lavoro mi è piaciuto tantissimo!!!

Quali sono i settaggi del materiale della sedia? E' veramente ben fatto anche il parquet è particolarmente affascinante anche perchè io sono un'amante del legno. =)

p.s. Adoro gli m&m e Topolino che vedo dietro e anche la lampada della Pixar posizionata in una delle mensole, sembra dettagliatissima (anche se da lontano) !

Solamente una cosa:

la prossima volta mi piacerebbe vedere queste immagini con una maggiore risoluzione per osservare meglio i dettagli e la definizione dei materiali.

Perchè non fai una vista di Topolino oppure della lampada Pixar? Penso che potrebbero piacere sicuramente!

A presto LindaR

Seguirò certamente il tuo consiglio riguardo alla risoluzione delle immagini seppure impiegheranno più tempo per il rendering.

Mi fa piacere che hai notato anche la lampada Pixar perchè è davvero dettagliatissima.

Ho utilizzato una Sky Portal di V-Ray posizionata dietro alla finestra e la Physical Camera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.....

Come ti ho detto in chat il dof dato così imho rovina tantissimo la sedia, non si capisce più che è quello il soggetto, è mezza a fuoco e mezza no e questo a me rovina molto l'imamgine.

Il resto è molto sfocato quindi non riesco a darti consigli, sembra buono...

Il parquet forse riflette troppa luce..sparisce nella bruciatura davanti alla finestra.

L' M&M mi piace... :D

Bebbu

Ciao Bebbu grazie mille per il commento , apprezzo veramente quello che mi hai detto. Riguardante al dof non è Dof ma Bohek effect l'effetto che vedi è voluto al 100% ;-) A presto ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bebbu grazie mille per il commento , apprezzo veramente quello che mi hai detto. Riguardante al dof non è Dof ma Bohek effect l'effetto che vedi è voluto al 100% ;-) A presto ciao :)

Ma...veramente il termine "bokeh effect" (nato dal giapponese "boke" e tradotto proprio in....sfocatura!) sta ad indicare quella parte di immagine che non è compresa tra i piani di fuoco, e i piani di fuoco sono dati dal dof (depht of field o profondità di campo appunto) che indica quanto i piani di fuoco sono vicini tra loro, cioè quanta parte di immagine è a fuoco e quanta è col bokeh o sfocata se preferisci, spesso si confonde e si chiama improprioamente bokeh il "tipo" di bokeh, ovvero come rende la sfocatura un determinato obiettivo fotografico..ma questo è un altro discorso...

Finito l'escursus sulla fotografia quindi io torno a ripetere che per me nella tua immagine c'è qualcosa che non va, mi piacerebbe vedere il soggetto a fuoco, non ho mai visto in un catalogo un soggetto mezzo a fuoco e mezzo no, a meno che non sia un dettaglio molto piccolo allora ci sta...

Questa è la mia idea, se per te va bene così a prescindere ok, ti piace..buon per te ;) !

Bebbu

Ps

Se dovessi rifarlo più grande non è che me ne faresti una versione senza sfocato? Sempre che tu lo applichi in post...

Sono un cagaca**i....? Sì lo so.. :P

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi ho apportato alcune modifiche alla mia immagine aspirante al Best Of di Treddi.com. Spero sia di vostro gradimento , votatemi in tanti :).

Commenti e Critiche sono il benvenuto.

In questa scena soltanto il modello della sedia è commerciale il resto è stato modellato e texturizzato tutto da me.

- 3DS MAX 2011

- V-ray 2.0

- Photoshop CS5

Link : http://imageshack.us/photo/my-images/109/52970062.jpg/

A presto GDesign Studio ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincio dicendo che il rendering in se non è male ma la composizione e la vista sopratutto non mi convincono. Se il soggetto del lavoro è la sedia dovresti valorizzarla ( la cam è troppo bassa e non si vede nemmeno la seduta). Altra cosa la libreria bianca, stesso colore della sedia, non permette al soggetto di staccare dal secondo piano e le linee a griglia della stessa creano solo confusione alla lettura dell'immagine, quindi io ruoterei la vista tenendo la libreria a lato che tocca appena il complemento ( dopo avergli cambiato cmq colore).Per quanto riguarda il post, apprezzo le tinte calde ma non mi piace Il flare che invade i libri a terra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito il Final e il WIP visto che hai deciso di lavorare ancora su questa scena, così gli utenti potranno consigliarti senza confusione ;)

come ti è già stato detto è un buon lavoro in generale, con margini di miglioramento... segui i consigli e buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito il Final e il WIP visto che hai deciso di lavorare ancora su questa scena, così gli utenti potranno consigliarti senza confusione ;)

come ti è già stato detto è un buon lavoro in generale, con margini di miglioramento... segui i consigli e buon lavoro :)

Grazie mille Guru , certo che continuerò ci sto gia lavorando ed ho stravolto completamente la composizione della scena ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi con questa immagine aggiorno il mio Wip , come potete bene vedere ho stravolto completamente l'immagine e sperimento alcune cosette nuove che ancora non mi convincono molto ma stanno venendo bene fuori :). Spero sia di vostro gradimento a presto GDesign Studio

Link: http://imageshack.us/photo/my-images/862/diffuset.jpg/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'altezza della cam adesso è migliore e la differenza di colore rende piu visibile il soggetto ma la libreria alle spalle continua a fare confusione. Se la seduta fosse stata piena ..tipo questa: http://cdn.blogosfere.it/conceptsecontents/images/teepee-01.jpg allora si sarebbe notato meno ma...con quella scelta da te ci sono troppo linee che si intersecano. Ho notato tra l'altro che le mensole sembrano staccate dal mobile (dipende dal calcolo probabilmente). Fagli un passaggio di AO per ridurre questo effetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto :) hai ragione si nota molto meno , comunque il lavoro credo sia finito a me piace tantissimo come rende sia la composizione luce e materiali ti posto le immagine finali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti