Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Clapsino

Problema DBR

Recommended Posts

Ciao,

dopo averinvestito tempo nel comprendere e settare correttamente il Backburner per renderizzare le mie belle scene di arredamento di interni....ho gettato la spugna perchè o per un motivo o per un altro mi generava un errore. :wallbash:

Allora sono passato a una forma di "renderfarm" più sottile... il Distributed Bucket Rendering :Clap03:

L'altro ieri ho iniziato a settare il tutto eseguendo queste procedure:

1. ho impostato il percorso di rete a cui far puntare i 3dsmax facendo manage --> set project folder

2. ho creato gli archivi dei file che dovevevo renderizzare facendo save as --> Archive

3. ho scompattato i file nella cartella del percorso di rete ...\scenes\Wip\

4. ho disattivato i firewall (sia di windows che di Kaspersky)

5. ho controllato che gli indirizzi IP siano corretti nel DBR

6. nella schermata del Render setup.. sotto la linguetta Processing in Translactor options ho attivato Use placholder Object e Use mental ray Map Manager (comandi che venivano consigliati dalla guida di 3ds max dal sito Autodesk)

Al termine di questa procedura ho avviato il rendering e dal pannello di gestione risosrse dei 2 PC ho visto che la percentuale di utilizzo dei processori schizzava al 100%.

Oggi ho provato a lanciare altri rendering ma la cosa non funziona più :blink2:

Sapete darmi qualche dritta su cosa devo guardare anche perchè rispetto a l'altro ieri non mi sembra di aver toccato nulla di particolare dei settaggi di 3DS max 2012.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti