Vai al contenuto
yogurt

mudbox. mouse vs wacom

Recommended Posts

ciao raga,

ho un problema di precisione in Mudbox.

Quando scolpisco con il mouse il cursore mi segna esattamente dove vado a scolpire , il punto al centro del cerchio mi indica esattamente dove c'è il centro dello sculpt tool e la grandezza del cerchio diciamo la sfumatura.

Se uso la penna però non è così. Il cursore mi segue esattamente la punta della penna ma quando vado a scolpire il centro non è dove c'è il punto centrale del cursore ma è spostato.

Da cosa può dipendere?

e come faccio a sistemare questa cosa?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga,

ho un problema di precisione in Mudbox.

vedendo il tuo lavoro della pianta carnivora mi hai fatto venire la voglia di provare questo mudbox (non si sa mai), effettivamente la storia dell'interfaccia e già il fatto di utilizzare la ruota della intuos per zummare è un'altra storia.

Ma la precisione a parer mio è un po' superficiale (roba per me alla sculptris, nonostante questo faccia superfici tris), forse ci sono problemi di sensibilità ma non riesco a dare il dovuto dettaglio...boh con zbrush riesco alla grande e dunque rimango qui ma ci vuole un bel manualozzo...prova pure lì...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

detto tra noi mudbox secondo me va meglio con il mouse piuttosto che con la penna (ma devo giustificare la mia spesa della tavoletta in qualche modo).

e detto sempre tra noi a me zbrush mi affascina ma non riesco ad usarlo. ho un blocco mentale non so perchè..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

detto tra noi mudbox secondo me va meglio con il mouse piuttosto che con la penna (ma devo giustificare la mia spesa della tavoletta in qualche modo).

e detto sempre tra noi a me zbrush mi affascina ma non riesco ad usarlo. ho un blocco mentale non so perchè..

hai centrato il problema: comprati il manuale di spencer i blocchi mentali si dissolvono in una giornata.

con tutte le conoscenze che hai (e che io no ho mannaggia) uno come te può fare un notevole salto di qualità vai prova e lì la tavoletta non si giustifica è fondamentale e funziona alla grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sìììììììììììììììì!!prendilo immediatamente

tratta il programma in modo professionale, chiaro e indolore (con 60 euro!!!) poi se sei un piccolo Lord te lo prendi pure in inglese che costa mi sembra la metà.

a fine mese esce anche il volume sull'anatomia! è una roba incredibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti