Vai al contenuto
sins85

Dissipatore LGA 2011

Recommended Posts

ciao a tutti

dopo l'alimentatore e la schedamadre ora passo al setaccio il forum per raccogliere conoscenze e consigli per la scelta del dissi da attanccare al prossimo i7-3930k

probabile OC intorno ai 4gh.. poi non credo cmq di tenere il pc in full all'infinito perchè mi dedico molto anche alla fotografia etc etc

cmq..

che consigli mi date

io volvevo rimanere sugli schyte.. ho un yasya sul SB e direi che è ottimo.. e ci sta a pelo nel case

avevo visto che il mugen 3, e come prestazioni siamo lì direi, nella rev. B è compatibile con LGA2011.. ma chiedo conferma..

ci sono i sistemi a liquido corsair ed intel in primis.. ma boh.. papa ha sempre preferito l'aria quindi un motivo ci sarà

altro non saprei.. almeno non saprei su cosa fidarmi.. chiedo a voi del forum

sperando che possa diventare una discussione interessante per molti..

vi saluto

Ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mugen 3 va benissimo, la settimana scorsa ci ho mandato un 2600k a 4,6GHz con due ventole da 800rpm :D

Verifica la compatibilità con 2011 (interessante la rev.B, sapevo che sarebbe arrivata :D) e poi compra.

No, il liquido è migliore dell'aria solo se fai un signor impianto... Ma allora ti costa almeno 250 euro, e o hai un case molto grande, o metà roba sta fuori... Te lo dico perché ne ho fatti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi nulla di questi a liquido "preconfezionati"..

il mugen 3 rev B l'avevo visto sul sito uffuciale ma in sti giorni poi hanno cambiato imoaginato e boh.. sembra sparire la rev B..

quanlcun altro che sta configurando pc simili che ha da propormi una sua soluzione?!

compro compro appena gli shop mi cagano.. alla fine credo che mi rifarò a e-chiave e prok.. ma voglio capire se possono aggiungere qualcosa a catalogo (vedi mugen)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thermalright Archon.Prestazioni eccellenti.Però c'è un problema:il benedetto kit di adattamento.Sul draghetto c'è il dissi a 49 euro ma non c'è il kit di adattamento.

Qui

si trovano le staffe di adattamento ma nello stesso negozio l'archon costa 10 euro in più :wallbash: :wallbash:

Non ci si è capito granchè finora :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiunto il mugen 3 rev b su e-chiave per chi interessato..

credo che non l'abbiano in magazzino però almeno ariverà

avete detto tutti che è affidabile quindi non credo che arrivi tra 2 mesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mugen 3 va benissimo, la settimana scorsa ci ho mandato un 2600k a 4,6GHz con due ventole da 800rpm biggrin.gif

Verifica la compatibilità con 2011 (interessante la rev.B, sapevo che sarebbe arrivata biggrin.gif) e poi compra.

No, il liquido è migliore dell'aria solo se fai un signor impianto... Ma allora ti costa almeno 250 euro, e o hai un case molto grande, o metà roba sta fuori... Te lo dico perché ne ho fatti...

...ma potrebbero esserci problemi con il montaggio delle ram per problemi di spazio? Il mugen 3 è gigante e mi chiedevo se ram troppo alte (tipo alcuni modelli corsair) potessero avere problemi ad essere montate? Come si può controllare questo aspetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io un pò di tempo fa ho avuto le tue stesse perplessità l'ideale sarebbe thermalright consigliato da bonasia non ci sono problemi con le ram e dalle ricerche che ho fatto a suo tempo è un signor dissipatore,purtroppo sia l'istallazione che la reperibilità è un pò un problema. Io ho risolto con un corsair h100 anche perchè volevo ordinare tutto il materiale in un solo shop, devo dire che mi trovo abbastanza bene non è eccessivamente rumoroso anzi (immaginavo peggio) l'istallazione è stata semplicissima mi ritrovo a 52 C° 4,2 ghz in full load con un 3930k

Questa è la mia esperienza spero ti possa essere utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma potrebbero esserci problemi con il montaggio delle ram per problemi di spazio? Il mugen 3 è gigante e mi chiedevo se ram troppo alte (tipo alcuni modelli corsair) potessero avere problemi ad essere montate? Come si può controllare questo aspetto?

Si il mugen 3 va in conflitto con il primi slot di ram (con doppia ventola il problema si riflette in entrambi i lati)

Se la ram ha un dissipatore come la Corsair Dominator, le ventole del dissipatore appoggiano sul dissipatore delle ram del secondo slot. Se le ventole sono due il problema raddoppia.

Si può ovviare facendo scivolare le ventole a lato, ma un minimo contatto rimane sempre.

Modificato da yanez

Link al messaggio
Condividi su altri siti