Vai al contenuto
stelvio

twister alan mckey

Recommended Posts

salve e buonasera a tutti, volevo chiedermi se qualcuno avesse affrontato il tutorial di Allan McKay

io sono giunto ad eseguirlo con la guida tutorial fino a un punto lo so che sembrerebbe da folli sebbene sia un principiante vorrei terminarlo ma in effetti da qui mi è molto difficile capire l'uso dello script e come effettivamente possa fare cio che dice in quanto ho un inglese scarno e speso in quaesta fase passa da maxscript lister a una nuova copiano e facendo altro che io nell'emulare non riesco adesso sarà per tigna ma vorrei finirlo se qualcuno può aiutarmi ne sari grato non so cosa potrebbe servire io vi manderei se qualcuno può darmi una mano il punto in cui mi trovo e lo script se potete aiutarmi ne sarei grato

grazie per la cortesia stelvio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve e buonasera a tutti, volevo chiedermi se qualcuno avesse affrontato il tutorial di Allan McKay

io sono giunto ad eseguirlo con la guida tutorial fino a un punto lo so che sembrerebbe da folli sebbene sia un principiante vorrei terminarlo ma in effetti da qui mi è molto difficile capire l'uso dello script e come effettivamente possa fare cio che dice in quanto ho un inglese scarno e speso in quaesta fase passa da maxscript lister a una nuova copiano e facendo altro che io nell'emulare non riesco adesso sarà per tigna ma vorrei finirlo se qualcuno può aiutarmi ne sari grato non so cosa potrebbe servire io vi manderei se qualcuno può darmi una mano il punto in cui mi trovo e lo script se potete aiutarmi ne sarei grato

grazie per la cortesia stelvio

Quoto in pieno Lord Fener.

Stelvio, per carità ognuno fà come vuole sia ben chiaro, ma non ho capito una beata mazza di quello che hai scritto! Per la miseria, hai messo una sola virgola all'inizio del post e poi... il nulla!!!

Con calma, riscrivi il post, attua tutte le tue conoscenze linguistiche e grammaticali e facci capire (con link) il punto esatto dove non segui più il tut. Sperando di poterti dare una mano ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi avete ammazzato, avete ragione comunque ci proverò ancora e poi vi farò sapere anche perchè se mettessi un link dello script violerei il copyright quindi non saprei come aiutarmi e farmi capire da voi comunque grazie.

PS per tigna si intende, per ostinazione comunque continuo a seguirvi e cerco nel breve tempo di approfondire tramite nuovi tutorial anche complessi quello che ho appreso dal vol. imago.

da questa parte in poi si utilizza uno script e allan lo spiega ma io davvero non riesco a capire i passaggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stelvio, il tut di Allan McKay è free? Se si posta il link, dato che da il video che hai postato non fa vedere lo script... a cosa gli serve lo script? in nquesto modo mi rimane difficile poterti aiutare (se possibile)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stelvio, il tut di Allan McKay è free? Se si posta il link, dato che da il video che hai postato non fa vedere lo script... a cosa gli serve lo script? in nquesto modo mi rimane difficile poterti aiutare (se possibile)

2"

non à free, fa parte di un dvd originale, "Advanced Visual FX Vol 3" che ho acquistato, ora faccio una cosa provo a fare un altro video e a mostrarti parte di esso ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

2"

non à free, fa parte di un dvd originale, "Advanced Visual FX Vol 3" che ho acquistato, ora faccio una cosa provo a fare un altro video e a mostrarti parte di esso ciao e grazie

Ti basta capire cosa assegna nelle condizioni iniziali...

pCount.useAge=true ----> variazione di "età" cioè nel tempo

pCount.useTM=true ----> variazione di trasformazione

pCount.useShape=true ----> variazione di forma

Di seguito poi lavora sullo script come interagire. Quello che scrive nell'editor di MaxScripts è comprensibile se segui alcuni tutorial base oppure alcuni suoi che puoi trovare qui - http://vimeo.com/allanmckay

Comunque gli scripts che usa Allan McKay non sono molto complessi e lui spiega molto bene (devi farci un po' l'orecchio prima e naturalmente conoscere l'inglese, almeno parlato, aiuta tantissimo), ma io ti consiglierei prima dei tutorial molto basilari e puoi vederti quelli della CG Academy

https://www.cg-academy.net/es_catalog/index.php?cPath=30&osCsid=350ml53suabr9fnc7835dema6ga6slq8

A mio parere un ottimo investimento

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti