Vai al contenuto

Recommended Posts

Buondì!

Ho provato a fare un piccolo test con questa tecnica, aggiungendo l'interazione di oggetti presenti nel video con elementi in cg, ecco cose ne è venuto fuori:

Sono abbastanza soddisfatto, la cosa che più mi dà fastidio è che non sono riuscito a far ruotare le sferette dopo il contatto col terreno... Sono particles instanced e anche dicendo loro di ruotare, non lo fanno... Davvero non capisco il perchè... Anche le ombre hanno comportamenti strani, sempre legati al fatto che sono particelle, geometrie normali non ne risentono.

Comunque si è trattato di un test veloce, una mattina di lavoro in tutto...

Che ne dite?

qui sul mio blog:

http://marcobrusa3d.blogspot.com/2011/11/match-moving-vfx-from-season-of-change.html

trovate anche il filmato originale, con il link al sito dal quale l'ho scaricato, una buona fonte per test di questo tipo!

Modificato da Seasonofchange

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente mi piace molto, il match credo che sia venuto bene. La rotazione della sfera mi fa strano che non ci sia, se le imposti all'inizio dovrebbe mantenerla.

Bel test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

La questione del rotolamento è davvero strana, le particelle rotolano se sono quelle base prodotte dall'emitter, ma non lo fanno più se sono geometrie esterne usate come istanze. Non saprei poi come fare a dare un rotolamento che sia in funzione dell'urto, cercando velocemente non ho trovato nulla. Appena avrò un pò di tempo mi ci rimetterò!

@EVHfan: le luci sono mie, nessun HDRI. Ho cercato di simulare le ombre dei lampioni che ho usato come reference sia per quanto riguarda la densità che per il colore. Le riflessioni arrivano dal piano sottostante, il cielo è uniforme, non è stato necessario, a mio avviso, simularne la riflessione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@EVHfan: le luci sono mie, nessun HDRI. Ho cercato di simulare le ombre dei lampioni che ho usato come reference sia per quanto riguarda la densità che per il colore. Le riflessioni arrivano dal piano sottostante, il cielo è uniforme, non è stato necessario, a mio avviso, simularne la riflessione.

ben fatto complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti