Vai al contenuto
Mcorasta

Piccolo angolo di borgo

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.. scrivo dopo tanto perchè finalmente ho trovato lavoro in uno studio di architettura e ho poco tempo per dedicarmi alla grafica "casalinga" dovendo dedicare già metà della giornata a quelli per lo studio.. In ogni caso nei pochi momenti di relax ho deciso di iniziare ugualmente una scena ambientata in un angoletto di un centro storico tanto per tenermi in allenamento.. Vi posto subito il punto in cui sono arrivato premettendo però che ho impostato sia le Primari che le secondary bounches su Light cache per permettemri di avere un render in pochissimo tempo dato che tra displace e poligoni in situazione ottimale ci metterebbe una giornata intera.. L'effetto che potrebbe darvi quindi potrebbe sembrare quello di un acquarello, ma a meno che non zoommiate sull'immagine dovrebbe rendere lo stesso l'idea finale. Nonostane tutto abbia un materiale (anche se non sempre perfetto) e le luci siano già state impostate più o meno definitivamente, accetto ed esigo consigli e critiche, perchè ho intenzione di fare di questo lavoro il mio primo render d'esterno senza alcuna forma di errore.. a voi il giudizio, vi aspetto in tanti!

P.S. il modello della donna e le piante sono scaricate..il resto è tutto mio.. Ah e la bandiera fà schifo lo sò XD però l'ho buttata dentro all'ultimo.. prometto che la faccio meglio al prossimo aggiornamento..

finalebattlemodifier.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La pavimentazione della strada è molto bella, quella del marciapiede mi sembra mappata male invece. La pietra che hai usato invece per il muretto dell'aiuola non mi sembra adatta perchè generalmente questo tipo di conci viene usato per le murature. Io proverei a usare un'altra tipo di muretto a secco, tipo questo:4312659876_6c433b7858.jpg

che dia l'idea di pietre accatastate alla meglio, magari con una dimensione dei conci più piccola e rigorosamente senza malta. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Modificato da notrooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La pavimentazione della strada è molto bella, quella del marciapiede mi sembra mappata male invece. La pietra che hai usato invece per il muretto dell'aiuola non mi sembra adatta perchè generalmente questo tipo di conci viene usato per le murature. Io proverei a usare un'altra tipo di muretto a secco, tipo questo:4312659876_6c433b7858.jpg

che dia l'idea di pietre accatastate alla meglio, magari con una dimensione dei conci più piccola e rigorosamente senza malta. Spero di esserti stato d'aiuto :)

stra bello!! Cambio subito e vedo come viene.. tra le altre cose è vero.. anche a me sembrava un muretto un pò troppo lavorato per essere usato in quel modo.. quindi ora vediamo un pò come viene.. Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stra bello!! Cambio subito e vedo come viene.. tra le altre cose è vero.. anche a me sembrava un muretto un pò troppo lavorato per essere usato in quel modo.. quindi ora vediamo un pò come viene.. Grazie!

Figurati. Sono pugliese e qui di muretti a secco ce ne sono un'infinità... Ora non so se la texture che ti ho passato è abbastanza buona come risoluzione, e sicuramente dovrai lavorarci con photoshop. Vedi un po' tu, buon lavoro ;)

ps: se hai buon cuore e se puoi potresti postare invece la texture della pavimentazione? mi sembra davvero ottima. Grazie!

Modificato da notrooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati. Sono pugliese e qui di muretti a secco ce ne sono un'infinità... Ora non so se la texture che ti ho passato è abbastanza buona come risoluzione, e sicuramente dovrai lavorarci con photoshop. Vedi un po' tu, buon lavoro ;)

ps: se hai buon cuore e se puoi potresti postare invece la texture della pavimentazione? mi sembra davvero ottima. Grazie!

Io te la allego molto volentieri.. però non me ne dà l'opportunità.. mi dice: Usato 2,99MB della tua 2,93MB quota globale di caricamento (Dimensioni massima singolo file: 700MB)

O_O Cioè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io te la allego molto volentieri.. però non me ne dà l'opportunità.. mi dice: Usato 2,99MB della tua 2,93MB quota globale di caricamento (Dimensioni massima singolo file: 700MB)

O_O Cioè?

sinceramente non lo so, prova con un sito di file sharing come rapidshare o mediafire, se ti è possibile. altrimenti fa niente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai così...

http://www.cgtextures.com/

XD è nella terza fila.. il secondo.. se non conoscevi il sito.. li puoi trovare delle texture meravigliose e a turborisoluzione.. Ciao e grazie ancora per il consiglio! ci stò lavorando ora!

Dovrei averle tutte le texture di questo sito :D forse ne ho troppe e non mi accorgo di quello che ho... grazie lo stesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei averle tutte le texture di questo sito :D forse ne ho troppe e non mi accorgo di quello che ho... grazie lo stesso!

Eccomi di nuovo qui.. ho sistemato un pò di cose da quando ci siamo visti.. ORA.. il render a completarsi credo ci stia una giornata intera perchè ho voluto esagerare tra Displace, luci e poligoni quindi faccio una cosa per la quale potrei essere aspramente criticato XD Posto l'anteprima del render prima che parta.. quindi lo vedrete iper puntinato.. L'idea generale dovrebbe darla lo stesso.. se così non fosse ditemelo che butto via una giornata di lavoro e posto il render fico.. XD Beh.. per adesso a chi mi seguiva, e chi non lo faceva... chiedo di fare comunque qualche considerazione su ciò che si può capire da questo mio "prerender" XD Grazie mille in ogni caso!

36070980.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. ci uccidi un po' con quest'immagine.. :unsure: cmq hai aggiunto due sgabelli in fondo, quello poggiato sul muro se vuoi lasciarlo poggiato dovresti inclinarlo un po' di più, nella realtà non credo che riesca a star in equilibrio in quel modo.. :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. ci uccidi un po' con quest'immagine.. :unsure: cmq hai aggiunto due sgabelli in fondo, quello poggiato sul muro se vuoi lasciarlo poggiato dovresti inclinarlo un po' di più, nella realtà non credo che riesca a star in equilibrio in quel modo.. :blink:

Oooooooooooooooooo mi ci è voluto un pò ma finalmente eccolo qui.. ha finito stamattina e ora devo andare a lavoro quindi non riesco a dargli una rapida photoshoppata tanto per aggiungere quei dettaglietti che fanno la differenza ma stasera appena torno vi aggiorno.. in ogni caso mi farebbe piacere avere consigli da voi proprio su questo passaggio.. apparte sistemare contrasti, esposizioni e livello colore.. cosa potrei fare con photoshop? Che ne sò, magari aggiongere erbino tra i pietroni della piazza.. o creare l'effeto umidità sotto le finestre.. via ai consigli.. grazie a tutti per l'interesse!

borghetto.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ombra obliqua della persiana personalmente non mi piace...riusci a sfumarla un po'? io schiarirei anche l'ombra del vicolo. Desaturerei anche l'intonaco dei palazzi al primo piano. Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ombra obliqua della persiana personalmente non mi piace...riusci a sfumarla un po'? io schiarirei anche l'ombra del vicolo. Desaturerei anche l'intonaco dei palazzi al primo piano. Buon lavoro!

Ecco.. avevo notato quell'ombra troppo netta.. ora vediamo cosa posso fare.. comunque cosa vuol dire quell' HOT che c'è sopra il tread??? O_o nella mia scena non v'è alcuna donnina scoperta XD Comunque.. il prossimo passo quando avrò finito la postproduzione sarà quello di fare metà scena RISTRUTTURATA.. e mettere a confronto, magari con una bella sfumatura le due immagini..

Link al messaggio
Condividi su altri siti