Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
wild

Quale scheda madre socket 1155

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo , ma dopo molti notti a far girare le rotelle sono

arrivato ad una conclusione : Sono più confuso di prima. Mi spiego meglio:

vorrei fare un pc con i7 2600k con leggero overclock ( max 4.0 ghz ) ed il mio dubbio è: quale piastra

madre con un buon prezzo/prestazioni/affidabilità ???

ho sempre avuto asus e non ho mai avuto problemi, però leggendo vari forum, prove, recensioni, etc

vorrei provare gigabyte ( molto apprezzata ) , e la mia scelta era ricaduta sul modello ga-z68x-ud3h-b3 v1.0

per questi motivi: prezzo buono, tute le uscite video ( perchè al momento non prevedo schede video ), v1.0 perchè non ho trovato la 1.3 ad un buon prezzo. Però ho letto in una discussione precedente che il guru dell'overclok papafoxtrot ha avuto esperienze non troppo positive con questa piastra madre, ed allora aumentando il budget

avevo optato per i modelli Ga-Z68xp-ud3p e/o ga-z68x-ud4 però anche qui leggendo vari doc per la rete venivano mostrati dei difetti quando si overclocckava, e quindi sono ritornato a valutare la asus p8z68-v pro gen3 anche in funzione dei prox ivy-bridge

se qualcuno ha notizie in merito, le ha provate o che vuole darmi qualche delucidazione in merito lo ringrazio

squisitamente da subito

grazie a tutti di nuovo e spero che non vi scervellate come ho fatto io senza cavare un agno dal buco

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di tutto, per sandy bridge, ho trovato le MSI z68 gd65. Si può anche scegliere un prodotto di fascia lievemente inferiore. Altrimenti gigabyte in fin dei conti può andare, ma non per overclock molto elevati. In realtà ho avuto anche problemi di fake boot e boot failure, per cui non ne sono stato contentissimo, e so che questi sono trasversali, su qualunque mobo gigabyte, ma so che neanche le concorrenti ne sono esenti; in ogni caso bios migliori possono risolvere il problema, e devo dire che con msi non ho visto questi problemi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti