Vai al contenuto
sciino

occhi cartoon

Recommended Posts

buona sera a tutti ragazzi mi date una mano?? non riesco a capire come fare coincidere la pupilla alla palpebra di un occhio di un personaggio cartoon.

il personaggio sarà animato quindi le palpebre dovranno muoversi. inoltre gli occhi sono abbastanza grandi quindi i punti dovranno eseguire il tragitto della pupilla.... grazie in anticipo

sono bloccato aspetto con ansia risposte o se conoscete qualche tutoria ben venga....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito quello che vuoi dire, la pupilla non deve coincidere o essere coperta dalla palpebra, sennò il personaggio non vede :rolleyes: . Comunque non ho capito cosa ti serve, non sai motellare l'occhio?(in genere è una sfera), non sai fare la texture o non sai applicargli i movimenti? Magari postaci un disegno/immagine che ci faccia capire quello che intendi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito quello che vuoi dire, la pupilla non deve coincidere o essere coperta dalla palpebra, sennò il personaggio non vede :rolleyes: . Comunque non ho capito cosa ti serve, non sai motellare l'occhio?(in genere è una sfera), non sai fare la texture o non sai applicargli i movimenti? Magari postaci un disegno/immagine che ci faccia capire quello che intendi.

non riesco a capire come modellare le palpebre e le cavità oculari in modo da farle coincidere con la pupilla

grazie :D

post-81372-0-75639700-1326535061_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si capisce bene cosa intendire dire,....ma in giro ci sono molti tutorial a riguardo, basta darsi da fare e trovarli....

Cmq se vuoi una soluzione molto semplice, puoi fare cosi'......io uso 3ds max,...prendi la sfera dell'occhio e la scali oppure ne fai un'altra con dimensioni un pò più grandi, non la converti in niente ma la lasci parametrica

e la ruoti orizzontalmente,..i poli devono puntare gli angoli degli occhi.

Poi per aprire le palpebre, basterà che simuli la cosa variando i valori parametrice della sfera "slice from" e "slice to"....mettendo il segno di spunta e attivando "Slice On".

Ripeto io uso 3ds max, ma gli stessi paramentri li puoi trovare in un qualsiasi altro programma 3d.

Forza datti da fare e consulta la rete in modo intelligente.....oramai si trova di tutto.

Modificato da CEPROVO

Link al messaggio
Condividi su altri siti