Vai al contenuto
salvo ea

Migliorare il mio pc

Recommended Posts

Salve gente,

vorrei se possibile, dei consigli su come migliorare il mio pc per l'esecuzione di render con 3ds + vray 2.0.

la mia attuale configurazione è:

Scheda madre: Asus P5QSE

Scheda Video: Nvidia GeForce 9600 gt overcloccata a : Core 655, Shaders 1637, Memory 413 mhz

CPU: Intel Core Quadro Q9400 2.66 Ghz.

Lo so che la macchina è vecchiotta, ma al momento non posso sostituirla quindi avevo pensato a degli upgrade per poter reggere almeno un altro anno, anno e mezzo. Come configurazione di 3ds ho scelto la modalità grafica OpenGl. Secondo la vostra esperienza cosa mi converrebbe cambiare per velocizzare l'esecuzione dei render? la scheda viseo? se si con quale componente? ho letto in giro buone recensioni della nvidia GTX 560 TI. sarebbe possibile montarla sulla mia macchina o non sarebbe sfruttata a dovere?

un grazie a chi mi voglia aiutare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

penso che tu abbia in testa un po di confusione...

nel render interviene solo il processore (a meno che tu utilizzi GPU render tipo iray o VrayRT) ma non con una 9600gt

OpenGL non è consigliato su max utilizzando una scheda gaming come la tua. e comunque non c'entra nulla con il render ma solo per la visualizzazione in viewport.

alla fine, secondo me, su un socket 775 non vedo nulla da poter aggiornare, senza sostituire il tutto.

poi scusa, ma di che budget stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che puoi aggiornare è la cpu. Con un Q9550 o Q9650. Considera che queste cpu non si trovano facilmente e potresti anche pagarle piu' di una cpu di ultima generazione (i5 o i7)

E' sempre abbastanza doveroso sapere come funzionano i programmi che si usano. Se si appoggiano sulla cpu o sulla scheda video altrimenti come pensi di andare avanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. forse non sono stato chiaro io, sarebbe bene precisare un paio di cose:

1) con questa macchina io utilizzo 3ds 2011 + vray 2.0 . come professionista non faccio solo render, anzi, mi capita di fare render o foto inserimenti massimo una volta al mese.

2) avendo letto in giro che vray rt sfrutta la gpu per eseguire render, avevo pensato di lasciare la macchina così com'è e cambiare solo la scheda video delegando a lei i render con la speranza che l'elaborazione possa essere più veloce.

la mia scheda madre e l'alimentatore potrebbero reggere questa scheda video? io ne avrei vantaggio nell'elaborazione dei render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti