Vai al contenuto
CD125

audi quattro concept

Recommended Posts

è da quando sono partito per bigrock che non pubblico lavori su questo forum, di fatti non ho avuto molto tempo e quel poco che avevo lo spendevo tutto nella realizzazione di un mio modello aggiungendo tutte le nozioni imparate a scuola.

essendo un progetto passatempo ho deciso di ricadere sulla mia passione per l'automobilismo ma questa volta ho fatto il possibile per trovare un auto che non fosse già stata realizzata da altri, quindi ho scelto la nuova audi quattro concept, erede della omonima storica degli anni 80.

per una questione di tempi ho deciso di realizzare un solo steel e sono conscio di non aver fatto un buon setting delle luci dato che sono stato costretto a una pesante post produzione, ma dato che fra poco inizierò altri progetti ho deciso di chiudere qui questo passatempo senza farlo diventare uno stress.

finalcgtalk.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

sembra un buon concept, il muso mi ricorda la Nissan GTR.

non mi piace invece il render... "appiccicato" sullo sfondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie kris, il concept ovviamente non è mio, per lo sfondo ho avuto un problema in render per cui non riuscivo ad eliminare una strana striscia di riflessione, alla fine ho deciso di blurrare alla grande la parte superiore dello sfondo e di conseguenza ho avuto un effetto di distaccamento...

del render vado poco orgoglioso, anzi affatto, andrebbe proprio rifatto da zero, piuttosto sono contento che il modello abbia una buona resa anche con un lighting di m...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande concept.

E' piaciuto così tanto anche a me che ho modellato qualche mese orsono la versione scoperta...di cui mi son permesso di postare qualche mio render.

test01d.th.jpg test14o.th.jpg test16.th.jpg etron30.th.jpg etron29.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho avuto un po di tempo questa settimana e ho deciso di riprendere un attimo quest'audi e ho rifatto il light setting e sistemato materiali, oltre ad aver aggiunto una base per gli interni.

di sicuro non perfetto ma molto migliore del primo render

audiweb.jpg

Modificato da CD125

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio! Alcune cose però ancora non vanno secondo me:

-apriporta troppo semplice e con un materiale a caso

-pinza freno piatta e senza dettaglio, anche il materiale non mi convince

-sfondo: mettici almeno un piano con parete verticale e il turbosmooth per simulare un piano infinito...

-le riflessioni: comel le hai ottenue? mappa HDRI? Le vedo un po' casuali, mentre dovrebbero servirti per esaltare alcune curve dell'auto.

Ora la smetto di rompere eh...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ritaglio due minuti per inserire il wireframe dell'audi, di fatti è all'interno del mio reel, spero che non vi dispiaccia se lo pubblico così

https://vimeo.com/36608672

alla prossima!

ti obbligo a inserirlo nella sezioni Final Animazioni :Clap03: !!! altrimenti ti warnizzo :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@seasonofchange diciamo che hai ragione in tutto, l'unica cosa è che lo sfondo è stata una mia scelta, sinceramente mi son rotto di fare sempre limbo...

@icer beh, se mi minacci di warnizzarmi lo metto in final animazioni, anche se di animazioni non ce ne sono O.o

Link al messaggio
Condividi su altri siti