Vai al contenuto
antoniovoto

esplosione sferacon spessore frammenti

Recommended Posts

scusate,dovrei far espledere una mesh con Bomb di 3d max,però vorrei che i singoli frammenti avessero uno spessore.ho provato ad usare il modificatore shell,ma non mi da lo spessore ai frammenti.

qualcuno sa come posso fare?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie.vado a vedere.anche se mi farebbe piacere usare gli strumenti di max.

e comunque credo che il problema non sia la plug in,ma il dare spessore ad una mesh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una mesh che ad un certo punto deve esplodere.

non ho capito? mi puoi spiegare meglio?

a me serve ho la mia lesh conservi lo spessore che ho dato con shell.o comunque l'oggeto deve conservare lo spessore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il parray ti da la possibilità di avere lo spessore e di assegnargli anche un materiale diverso volendo. interagisce con i deflectors in modo che i frammenti possano rimbalzare su altri oggetti.

sinceramente non me lo ricordo nello specifico come impostare il tutto ma dando un'occhiata al manuale vedrai che ci arrivi da solo tranquillamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è una cosa che non riesco a fare:vorrei far esplodere solo una parte dell'oggetto.

forse puoi fare in modo che i frammenti partano soltanto da un determinato gruppo di vertici/poligoni.

guarda nel pannello relativo al parray se ci sono voci del tipo "selected faces only" o qualcosa del genere...

il mio aiuto è molto limitato dal momento che vado solo a memoria

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutorial

eccolo... come dicevo..

non è per fare l'esplosione ma ti dice come assegnare il parray a determinati poligoni.

ovviamente guarda la sezione relativa al parray dopo la parte dello scatter.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutorial

eccolo... come dicevo..

non è per fare l'esplosione ma ti dice come assegnare il parray a determinati poligoni.

ovviamente guarda la sezione relativa al parray dopo la parte dello scatter.

ciao

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

libero di fare ciò che vuoi naturalmente, ma non capisco perchè complicarsi la vita con risulati che potrebbero poi risultare di dubbia qualità,...guardati questo tutorial professionale della VIDEOCOPILOT,

tra i migliori nel settore,

passaggi step by step,...di 3ds max, rayfire tools e AfterEffects,"programma eccezionale"............palla di vetro che cade e si frantuma in modo molto naturale.

Nel caso lo vedessi....buona visione..ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

libero di fare ciò che vuoi naturalmente, ma non capisco perchè complicarsi la vita con risulati che potrebbero poi risultare di dubbia qualità,...guardati questo tutorial professionale della VIDEOCOPILOT,

tra i migliori nel settore,

passaggi step by step,...di 3ds max, rayfire tools e AfterEffects,"programma eccezionale"............palla di vetro che cade e si frantuma in modo molto naturale.

Nel caso lo vedessi....buona visione..ciao.

non voglio complicarmi la vita.è solo che dovrei scaricare rafire con eventuali limiti della versione scaricabile.e a questo punto preferisco usare 3d max.

riguardo il tutorial,devo cercare "videocopilot"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senti, se vuoi solo ditruggere una sfera ho fatto un tutorial abbastanza semplice: uno script gratuito e max 2012, per le versioni precedenti usi reactor al posto di massFX

grazie!

lo guardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti