Jump to content
Dark Band Studio

Recupero zdepth Vray

Recommended Posts

3ds design 2010 + Vray 1.5 adv

piccolo problema: ho settato il render per restituirmi oltre che l'immagine classica anche lo zdepth per fare l'effetto di profondità di campo in post-produzione solo che avendo fatto i render di notte ho settato più camere e fatto i render con al modalità Video Post ecc.... il risultato è che mi ha salvato solo le immagini dei render senza lo zdepth. Avendo già salvato tutte le viste con delle camere fisse, c'è un modo per riottenere lo zdepth senza passare per il render classico evitando così tempi di attesa lunghi????

Edited by marcopaffi

Ciao, non conosco come funziona la modalità video post, una soluzione potrebbe essere che disabiliti GI luci materiali e tutto il resto e fai ricalcolare solo lo zdepth almeno non avrai i tempi di un render completo. se non hai salvato i file non credo ci sia un modo per recuperarli.

Ciao, non conosco come funziona la modalità video post, una soluzione potrebbe essere che disabiliti GI luci materiali e tutto il resto e fai ricalcolare solo lo zdepth almeno non avrai i tempi di un render completo

giusto ! ! ! !

tolgo la GI accoppiata a un vraymat di default grigio posto come override.

se non hai salvato i file non credo ci sia un modo per recuperarli.

i file di render .tif sono tutti salvati i punti di vista sono tutti salvati con le camere.....non credo ci siano problemi.....