Vai al contenuto
elparry

S.O.S alberi e piante

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi;

sicuramente di qst si sarà parlato in altre disccussioni ma è un po che cerco e non trovo quello che fa x me quindi apro una discussione cn la speranza d ricevere una celere risposta data la mia scadenza...

Ho da fare un render da esterno di una villetta e cm tutti gli esterni anche qui sono presenti alberi piante a quant'altro.

Come faccio con gli alberi?io uso rhinoceros x la modellazione e i modelli ke ho trovato in giro sn scarni e brutti.Mettermi a fare su rhino gli alberi da zero mi sembra una pazzia anche perchè nn penso sia la soluzione piu veloce.Avevo pensato d utilizzare cn Maxwell un piano e su esso mettere una texture d un albero utilizzando il canale alpha,ma nn è quello che fa x me xk voglio proprio l effetto 3d dell'albero.

Come posso fare???

La stessa cosa vale x la siepe...

Ho letto che esistono dei generatori di piante...x Maxwell o rhino lo trovo???

HELP HELP HELP !!!!!!! grazie mielleeeeeeeeeeeeeeeeee :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRZ X I CONSIGLI CMQ IO HO TROVATO QST SOFTWER XFROG...ALL APPARENZA LO VEDO BN MI SEMBRA NN MOLTO COMPLESSO E HO TROVATO ANCHE ALCUNI MODELLI FREE VERAENTE D OTTIMA FATTURA...PROVATE E DITEMI KE NE PENSATE!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRZ X I CONSIGLI CMQ IO HO TROVATO QST SOFTWER XFROG...ALL APPARENZA LO VEDO BN MI SEMBRA NN MOLTO COMPLESSO E HO TROVATO ANCHE ALCUNI MODELLI FREE VERAENTE D OTTIMA FATTURA...PROVATE E DITEMI KE NE PENSATE!!!

Gli xfrog non sono delle vere e proprie geometrie complete, ad esempio i rami e le foglie sono Plane con mappe di opacità.. non sò con Maxwell come si possano comportare, ma con MR il processo di rendering risulta lentissimo, molto più che utilizzando piante completamente 3D con centinaia di migliaia di Poligoni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli xfrog non sono delle vere e proprie geometrie complete, ad esempio i rami e le foglie sono Plane con mappe di opacità.. non sò con Maxwell come si possano comportare, ma con MR il processo di rendering risulta lentissimo, molto più che utilizzando piante completamente 3D con centinaia di migliaia di Poligoni..

belle cose!!!! grz x l informazione!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle cose!!!! grz x l informazione!!! :hello:

cmq dopo una giornata d sperimentazione devo dirti ke stranamente si comportano molto bene le piante e alberi su maxqell...importando da xfrog in formato 3ds su max mi rende il modello molto leggero e facile da renderizzare...da provare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti