Vai al contenuto

Recommended Posts

Penso sia un problema di luci, ne hai una davanti al muro? o aperture varie sul muro antistante? Se posti una mappa delle luci in visuale top siamo a cavallo ;-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe una porcata di backburner...

a parte questo, cerca di fornire un po più di informazioni riguardo la scena... non siamo mica degli indovini...

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete ragione, scusate. quando arrivo a casa posto lo schema dell'illuminazione.

praticamente c'è un'apertura che vedete e nella parete di fronte al muro "tagliato" ci sono 3 sky portal di vray

e mi sembra proprio che questo difetto si presenti quando attivo le skyportal. non ci sono vetri ne tende che possano giustificare un ombra

la scena è settata con vray, irradiance + LC, linear multiply con gamma 2,2.

c'è un vray sky.

è una scena come altre 1000 che ho impostato...ad eccezione di questa linea. ho anche provato a resettare tutti i parametri ma niente da fare...

non mi viene in mente più nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

94934679.jpg

ecco la disposizione delle luci...continuo a non riuscire a eliminare il difetto

se spengo le vray light sulle aperture il difetto scompare...ma non riesco a capire dove sia il problema

Modificato da toscy81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto spuntando "simple" di fiano a skylight portal

qualcuno può spiegarmi? sono a conoscenza di cosa attiva il simple ma non capisco il perchè dovrebbe risolvermi questo problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda stupida:

il pavimento è a quota 0? e meno?

perchè se quella linea strana fosse a quota zero potrei dirti che visto che la vraysky illumina solo dall'emisfero superiore potrebbe essere che ti spezza in due il disegno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Diego

l'avevo pensato pure io ma spostando in alto o in basso, rispetto all'orizzonte, tutto quanto, quella divisione continuava a esserci

probabilmente con il parametro simple disattivato veniva portata dentro la stanza il colore del piano che ho usato come pavimentazione esterna

Link al messaggio
Condividi su altri siti