Vai al contenuto
Giona4

Time Lapse video

Recommended Posts

Ciao!

Ultimamente mi sto appassionando ai video Time Lapse (http://it.wikipedia.org/wiki/Fotografia_time-lapse)

Ho quindi deciso di provare a farne con la mia reflex, una Canon 450d, collegata al portatile e controllata con il programma DSLR Remote Pro.

I risultati non sono certo dei migliori, ma vorrei sapere cosa ne pensate e se avete consigli da darmi a riguardo!

Appena mi capita una giornata adatta provo a lasciare scattare in sequenza per almeno un paio d'ore.. l'effetto dovrebbe essere molto bello!

Aspetto i vostri commenti!!

A voi i video:

Smoke timelapse

Making of coffe

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me esperimento riuscito, avrei voluto fare una cosa simile quando ho montato il mio ultimo lego technic, ma la 350D non permette il controllo via pc.

Il caffe' mi piace, forse troppo lungo il periodo di attesa di fuoriuscita delo stesso... Ma sono bazzecole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me esperimento riuscito, avrei voluto fare una cosa simile quando ho montato il mio ultimo lego technic, ma la 350D non permette il controllo via pc.

Il caffe' mi piace, forse troppo lungo il periodo di attesa di fuoriuscita delo stesso... Ma sono bazzecole.

Grazie!

Concordo per il periodo d'attesa un po' lungo prima dell'uscita del caffè..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella prima hai lasciato esposizione o iso automatici? il flichering non è normale.

dovresti raffittire il numero di fotogrammi.

Ciao Algo!

Ho scattato con priorità di diaframma, quindi l'esposizione si adattava alla luce che cambiava..

In effetti nel primo video i fotogrammi sono stati scattati ogni 5 secondi.. la prossima volta provo ogni 2s.

Link al messaggio
Condividi su altri siti