Vai al contenuto
Pietro84

CORSO 3D ALL'ESTERO

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

come da soggetto sto pensando di farmi un'esperienza all'estero aperta, senza data di ritorno, e vorrei approfittarne per iscrivermi ad una scuola...

vorrei fare animazione 3d. Il sito l'ho spulciato più volte, ho letto i vari thread delle scuole estere, i costi ecc...

sostanzialmente le scuole più discusse(on line o meno) sono Escape Studios, animation mentor, VFS di Vancouver, Gnomon e Digital tutors...magari ne ho scordata qualcuna, chiedo scusa.

Curiosamente, leggendo i post di persone che chiedevano consigli a riguardo, a rispondere erano per lo più persone che nn avevan frequentato tali scuole, davano info in

generale su quanto han sentito..il che è ottima cosa, ci mancherebbe. Ogni tanto qualche ex allievo di queste scuole interviene, per poi sparire lasciandomi come se avessi visto passare una lasagna appena sfornata senza poterla assaggiare :)

mi piacerebbe che in questo thread si riunissero ex allievi di queste scuole, per raccontare le loro esperienze...

E' una scelta molto difficile iscriversi ad una scuola, per i costi ecc personalmente è come se avessi un solo colpo da sparare...

sono molto belli i siti di queste scuole dove si presentano, ma spero che qualcuno qui scriva a riguardo le sue esperienze dirette.

io sarei più orientato ad andare alla Escape di Londra, per un fatto anche di relativa vicinanza con l'italia in caso di emergenze varie,,,

se per caso mi sono perso un thread relativo a questo argomento, chiedo scusa, io nn l'ho trovato...chiudete questo e se possibile reindirizzatemi dove serve.

Grazie e buona CG a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vado alla VFS l'anno prossimo , scusa yogurt , non ci conoscisamo ma mi piacerebbe avere il contatto della tua amica per chiederle un paio di cose sulla scuola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica ci sono agevolazioni per gli studenti stranieri, europei, che vogliono studiare a vancouver? se non sbaglio la tassa è di 70 mila dollari e passa , circa 30 mila euro, o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti